Jain e il primo album “Zanaka” in uscita: tracklist e streaming audio + edizione deluxe

0

Zanaka è l’album d’esordio della cantautrice transalpina Jain, la cui uscita in Italia è fissata al 22 aprile 2016 per Sony Music. Presto disponibile nel CD e vinile, il disco è stato precedentemente pubblicato in download digitale il 6 novembre 2015, poco meno di un mese prima del primo EP Hope, rilasciato lo scorso 9 ottobre.

Dopo aver meravigliato con il bellissimo singolo Come, in rotazione radiofonica nazionale dal 4 marzo 2016 (il videoclip viaggia verso le 15 milioni di visualizzazioni su Youtube), la cantante di Tolosa classe 1992 è pronta ad incantarci con quest’interessante progetto, che in Francia è stato certificato Oro.

Jain, la rivelazione degli ultimi mesi, nonostante sia nata e viva in Francia, ha vissuto anche a Dubai, ad Abu Dhabi e in Congo, dove ha scritto la hit “Come” dedicata agli amici che hanno lasciato il paese. Il suo disco, il cui titolo in malgascio significa bambino (la madre è originaria del Madagascar), ha come tema di base anche la vita da emigrato, affetti che si lasciano alle spalle, nuovi incontri, pace e tolleranza.

L’opera è formata da un totale di dieci belle canzoni scritte all’estero e non in Francia dove risiede, tra le quali segnalo Makeba, orecchiabile pezzo che omaggia la cantante jazz sudafricana Miriam Makeba, conosciuta anche come Mama Afrika, nota anche per il suo impegno politico contro il regime dell’apartheid e per essere stata delegata alle Nazioni Unite.

Edit: è anche disponibile l’edizione deluxe che include sei pezzi bonus, tra i quali spicca il singolo Dynabeat, in radio dal 6 ottobre 2017.

La copertina frontale, mostra la cantautrice con sei braccia, che stanno a significare la diversità della sua musica, le sue diverse influenze ed identità. Appena dopo la cover, potete leggere i titoli dei restanti otto brani che è possibile ascoltare in streaming gratuito.

zanaka-album-cover-jain

Tracklist Zanaka – Jain album (Reperibile su Amazon nei formati Audio CD, Vinile, Download DigitaleDeluxe Edition)

  1. Come 2:42
  2. Heads Up 3:31
  3. Mr Johnson 3:03
  4. Lil Mama 2:38
  5. Hope 3:14
  6. All my Days 3:48
  7. Hob 2:25
  8. Makeba 4:09
  9. You Can Blame Me 3:45
  10. So Peaceful 3:59

Edizione deluxe bonus track

11. City 3:16
12. Son of a Sun 3:31
13. Dynabeat 2:52
14. Come (Extended Version) 4:47
15. Come (Femi Kuti Remix) 2:48
16. Makeba (Dirty Ridin’ Remix) 4:04

Previa iscrizione gratuita su Spotify, è possibile ascoltare in streaming l’audio delle dieci canzoni incluse nel disco. Per accedere al sito cliccate sulla cover in basso. Qui l’audio della deluxe edition.

lato-b-copertina-zanaka