Tiziano Ferro, l’album 2016 è “Il Mestiere della Vita”, in uscita a dicembre: informazioni, copertina e titoli delle canzoni

Come ormai molti di voi sapranno, il 2 dicembre 2016 esce via Universal/Capitol Records il sesto album in studio del cantautore laziale Tiziano Ferro che si intitola Il Mestiere della Vita, attesissimo progetto che arriverà a 5 anni di distanza dall’ultima fortunata fatica discografica L’amore è una cosa semplice.

Ecco qualche informazione dell’album, anticipato dal bellissimo singolo battezzato Potremmo Ritornare, pubblicato lo scorso 30 settembre ed on air dallo stesso giorno.

Sono un totale di tredici le canzoni (inedite) incluse nel disco e due interessanti featuring: quello con Carmen Consoli sulle note di “Il conforto” e con il rapper Tormento in “My steelo”.

L’album sarà disponibile nel classico CD, in download digitale, in vinile ed immagino anche nelle principali piattaforme streaming per l’ascolto gratuito. Sempre il due dicembre, verrà rilasciata un’edizione in vinile dedicata ai collezionisti: si tratta di un LP blu a edizione limitata e numerata a mille pezzi, in vendita esclusivamente su Amazon.it.

Appena dopo la copertina frontale, che mostra il titolo dell’opera “modello Hollywood”, potete leggere i titoli di tutte le tracks che compongono questa nuova uscita discografica.

copertina-album-il-mestiere-della-vita-tiziano-ferro

Tracklist Il Mestiere della Vita – Tiziano Ferro album

[Reperibile su Amazon nelle versioni Audio CD, Vinile, Vinile Blu Edizione Limitata e Numerata 1000 pezziDownload]

  1. Epic – 2:55
  2. “Solo” e’ solo una parola – 3:41
  3. Il mestiere della vita – 3:18
  4. Valore assoluto – 3:47
  5. Il conforto (feat. Carmen Consoli) – 3:56
  6. Lento / Veloce – 3:19
  7. Troppo bene (Per stare male) – 3:57
  8. My steelo (feat. Tormento) – 3:39
  9. Potremmo ritornare – 3:29
  10. Ora perdona – 3:41
  11. Casa e’ vuota – 3:29
  12. La tua vita intera – 3:27
  13. Quasi quasi – 3:44

 

Impostazioni privacy