Il Bar Del Mondo nuovo album di Gianni Togni: tracce del disco

1

Il Bar Del Mondo è il titolo del nuovo album del cantautore capitolino Gianni Togni, rilasciato su iTunes il 17 marzo 2015 e nel formato CD due giorni dopo, mentre la versione in vinile, sarà disponibile a partire dal prossimo 18 aprile.

A nove anni di dstanza dall’ultima fatica discografica La vita nuova, 9 anni trascorsi tra composizioni di musical teatrali e produzioni per altri artisti, l’artista ha rilasciato il nuovo lavoro, che include dieci tracce inedite da lui scritte ed incise tra il 2013 e il 2014.

In questo lasso di tempo, Togni si è infatti dato a nuove esperienze come il musical da lui scritto ed interpretato da Massimo Ranieri “Hollywood – Ritratto di un divo”, il musical sinfonico ispirato a Greta Garbo “G & G”, nel 2008 “Poveri ma belli” e l’ideazione nel 2012 del Musical Europa Festival, oltre a colonne sonore per la televisioni e collaborazioni con artisti del calibro di Katia Ricciarelli e Gilbert Becaud.

Nel 2013 il cantante torna a fare musica, una voglia che si concretizza con questo disco anticipato dal singolo “Nel ’66” e La cosa più normale.

Il cantautore ha detto di aver pensato di scrivere quest’opera qualche anno fa, mentre il suo appartamento era in ristrutturazione ed era costretto a passare gran parte del tempo libero nel caffè sotto casa “un magnifico palcoscenico, popolato da personaggi curiosi e storie intriganti“.

Appena dopo l’immagine relativa alla copertina frontale del CD, potete leggere i titoli delle 10 canzoni che lo compongono.

il-Bar-Del-Mondo-cd-cover-gianni-togni

Tracklist Il Bar Del Mondo – Gianni Togni (Disponibile su Amazon nei formati Audio CD e VinileDigital Download)

  1. L’arco e la freccia 6:24
  2. La cosa più normale 4:48
  3. Chi sono io 4:45
  4. E mentre a Roma piove 5:54
  5. Oh grande musica / Nel ’66 / Oh grande musica (Reprise) 6:26
  6. La comparsa 3:49
  7. Tazza di thé 3:44
  8. Il giocatore 5:05
  9. Hey vita 6:07
  10. Invisibili ma eroi 5:14