Goool!: ascolta la colonna sonora del film animato di Juan Josè Campanella

Parliamo della colonna sonora del film d’animazione Goool! (alias Metegol (Argentina) – Futbolín (Spagna) – Underdogs (UK)), pellicola diretta dal regista Premio Oscar Juan Josè Campanella. Si tratta di una produzione ispano-argentina realizzata in CG e 3D, che è costata 21 milioni dollari. E’ la produzione d’animazione latino-americana più costosa di sempre, ed il film argentino più costoso della storia.

Al cinema dal

Il film, viene distribuito nelle sale cinematografiche italiane del 29 maggio 2014.

Trama

La trama è ispirata dal racconto dello scrittore e vignettista argentino Roberto Fontanarrosa  “Memorias de un ala derecho” (Memorie di una Ala destra), e narra le vicende di Amedeo, ragazzino timido, dal fisico poco atletico, con la grande passione per il calcio. Amedeo allenandosi nel bar del paese, è diventato campione di biliardino ed un giorno accetta la sfida del bullo Grosso, infliggengdogli la prima e unica sconfitta della sua vita. Al fine di prendersi la rivincita, il Grosso si affida ad un manager senza scrupoli, ed anni dopo torna per comprarsi il paese e distruggere il gioco della vergogna. Ma i piccoli giocatori da tavolo prendono magicamente vita, si svitano dalla barra metallica e si alleano con Amadeo per battere per la seconda volta l’arrogante nemico.

Trailer

Guarda il video trailer

La colonna sonora

Le musiche originali di Goool!, sono opera del compositore argentino Emilio Kauderer, che in passato collaborò con Campanella componendo le musiche de Il segreto dei suoi occhi, insieme a Federico Jusid. Kauderer è conosciuto ed ha lavorato soprattutto in patria: tra i lavori all’estero cito le musiche del film spagnolo Il tiranno Banderas e del romance americano Friends & Lovers. Kauderer ha anche collaborato alla creazione delle musiche della serie dei videogiochi per Playstation dedicati al drago Spyro. La soundtrack comprende anche la canzone del gruppo rap portoricano Calle 13 intitolata “Me vieron cruzar”. Cliccate quì per ascoltarla tramite il videoclip.

Dopo l’immagine relativa alla copertina del CD, potete leggere i titoli delle 26 tracce che lo compongono ed ascoltarle interamente in streaming.

Metegol-musica-original-cd-cover

Tracklist colonna sonora Goool! (Disponibile su amazon nei formati Audio CD import e Digital Download)

Tutti i brani vedono la collaborazione della London Symphony Orchestra

  1. Asi Hablo Zarathustra
  2. Contame una Historia
  3. El Jinete
  4. El Beso
  5. La Destruccion
  6. Aburrido en el Bar
  7. Avestruces
  8. Festejos
  9. Pasion
  10. Buscando Jugadores
  11. Aterrizaje
  12. Manejando la Limo
  13. El Beto
  14. La Lagrima
  15. Vals de los Patinadores
  16. Se Llevan Jugadores
  17. El Secreto
  18. Presentacion
  19. Empezo la Guerra
  20. Ella Llora
  21. Ratas
  22. Barroco
  23. Las Valkirias – Laboratorio
  24. Vuelo Corto
  25. La Quebrada
  26. Heroes

Ascolta in streaming la colonna sonora di Goool!

Impostazioni privacy