Gold Shadows nuovo disco di Asaf Avidan: copertina e tracce del CD

Il 13 gennaio 2015 esce il nuovo album del cantautore e musicista israeliano Asaf Avidan intitolato Gold Shadows, che farà seguito al disco d’esordio da solista Different Pulses.

Dopo aver incantato il mondo con la hit One Day (Reckoning Song) grandissimo successo che l’ha consacrato a livello mondiale, l’artista israeliano è pronto a rilasciare il secondo disco da solista, cioè lontano dai the Mojos, gruppo con il quale ha aperto concerti per artisti del calibro di Ben Harper, Bob Dylan e Lou Reed.

Come dichiarato dal musicista originario di Gerusalemme, l’opera è ispirata dalla fine di una relazione affettiva “L’amore non è un patto duraturo ed anche le storie più stabili, belle e solide nascondono ombre e fantasmi che porteranno inevitabilmente alla fine della stessa storia d’amore” ha spiegato Avidan.

La versione standard dell’album è formato da dodici tracce inedite, tra le quali spicca il primo singolo estratto Over My Head, brano accompagnato da un videoclip uscito il 29 ottobre scorso.

Successivamente il cantante ha rilasciato l’audio di altre quattro tracce, ovvero Ode To My Thalamus, The Jail That Sets You Free, Little Parcels Of An Endless e la title track Gold Shadow.

Sempre dal 13 gennaio sarà disponibile anche la versione deluxe, le cui tracce al momento in cui scrivo, non sono ancora state svelate.

Dopo la copertina frontale, potete leggere i titoli di tutte le canzoni che compongono il disco, che sarà presentato in Italia attraverso tre concerti previsti a Roncade (Treviso) New Age Club giovedì 9 aprile , Ciampino (Roma) Orion sabato 11 aprile ed all’Alcatraz di Milano domenica 12 aprile. Sarà l’occasione giusta per ascoltare il repertorio del cantautore ed i brani contenuti nel nuovo lavoro.

Gold-Shadows-cd-cover-asaf-avidan

Tracklist Gold Shadows – Asaf Avidan (lo trovi su Amazon nei formati Audio CD, Deluxe Edt., Vinile import e Digital Download)

  1. Over My Head 2:36
  2. Ode To My Thalamus 3:36
  3. The Jail That Sets You Free 3:16
  4. Little Parcels Of An Endless Time 3:24
  5. My Tunnels Are Long And Dark These Days 4:31
  6. Gold Shadow 4:29
  7. Let’s Just Call It Fate 3:12
  8. These Words You Want To Hear 3:26
  9. A Part Of This 3:42
  10. Bang Bang 3:21
  11. The Labyrinth Song 4:08
  12. Fair Haired Traveller 4:11

Edizione Deluxe

in aggiornamento

Impostazioni privacy