Gionata è il nuovo album e singolo di GionnyScandal: tracce e video

Gionata è il nuovo album del rapper GionnyScandal, la cui uscita è fissata al 18 marzo 2014. L’opera contiene 10 tracce inedite tra le quali spicca il primo singolo omonimo, il cui videoclip diretto da Claudio Zagarini con l’aiuto di Raffaele De Nicola, è stato caricato su Youtube lo scorso 18 febbraio. Vediamolo.

La versione standard dell’opera, sarà disponibile in tutti i negozi di dischi a poco meno di 13 euro, ma in alcuni store si può risparmiare qualcosa. La versione digitale, viene proposta a 9,99 euro, ma dall’11 al 17 marzo è possibile acquistarla solo su iTunes al prezzo speciale di 6,99 euro. Esiste anche la versione Gamestop proposta a 15.90 €, che propone il disco, più sei tracce bonus, più il DVD intitolato “Gionata The Documentary”.

A detta del cantante, Gionata è un disco intimo ed introspettivo, che parla del suo punto di vista messo in chiave generale, per far si che si possa rispecchiare chi lo ascolta in ciò che trasmette. Queste le parole del rapper, che risponde a chi critica il fatto che le tracce dell’album siano povere di featuring “se volete tanti featuring, compratevi Hit Mania Dance. Gionata è un album, non una compilation. Sono sicuro che il disco vi piacerà 100 volte più degli altri, perchè a differenza degli altri, ho cercato di concentrare solo canzoni che rispecchiano, trasmettono, dicono qualcosa di concreto ed emozionano. La cosa che più mi è riuscita, credo sia quella di aver realizzato finalmente un LP che non stanca mai, o almeno, così sembra” ha scritto GionnyScandal nella sua pagina Facebook.

Il rapper è pronto a promuovere l’opera negli Instore; ecco la lista (mancano un paio di date che l’interprete confermerà nei prossimi giorni):

  • 21 MARZO – VARESE – CASA DEL DISCO (PIAZZA PODESTA’) ORE 16.00
  • 22 MARZO – MILANO – MONDADORI + GAMESTOP (C.SO VITTORIO EMANUELE) ORE 16.00
  • 26 MARZO – BOLOGNA – MONDADORI + GAMESTOP (VIA M. D’AZEGLIO) ORE 16.00
  • 27 MARZO – FIRENZE – GALLERIA DEL DISCO (PIAZZA DELL’UNITA D’ITALIA) ORE 16.00
  • 28 MARZO – LARGO CAMPIDOGLIO 30, POGGIBONSI (SIENA) – DISCO SHOP – ORE 16.00
  • 29 MARZO – ROMA – DISCOTECA LAZIALE (VIA MAMIANI) ORE 16.00

Dopo l’immagine relativa alla cover, passiamo ai titoli delle 10 canzoni proposte in questo disco.

gionata-cd-cover

Tracklist album Gionata – GionnyScandal (preordinabile su Amazon nelle versioni Audio CD e Digital Download)

  1. INTRO (UNCENSORED)
  2. GIONATA
  3. VESTITA DI LIVIDI
  4. VORREI
  5. GIONNY BRAVO
  6. PHILOFOBIA
  7. ALE ALE OH OH
  8. SUPEREROE
  9. LA PRIMA VOLTA
  10. COME STAI (FEAT. RAYDEN)
Impostazioni privacy