Foo Fighters, Saint Cecilia nuovo EP: tracklist + download gratis + streaming audio

Saint Cecilia è il nuovo EP dei Foo Fighters, disponibile in download gratuito dal 23 novembre 2015 per Roswell Records/RCA Records.

Da diversi giorni, nel sito ufficiale della rock band americana, capeggiava un misterioso conto alla rovescia. Si trattava di una graditissima sorpresa ai milioni di fans del gruppo statunitense capitanato da Dave Grohl: l’EP gratis Saint Cecilia, che è anche possibile ascoltare in streaming.

Il mini disco contiene cinque tracce inedite ed è scaricabile gratuitamente nelle versioni MP3, Flac e Wav. Prossimamente sarà disponibile una versione fisica in vinile (anche con t-shirt), già prenotabile da qui. Tale formato, sarà rilasciato nel febbraio 2016.

Perché la band ha scelto questo titolo? Saint Cecilia è il nome dell’albergo sito ad Austin, in Texas (si chiama così in onore della santa patrona della musica),  nel quale il gruppo ha inciso lo scorso ottobre le cinque canzoni, mentre i Foo Fighters erano in tournee. Grazie al bizzarro invito del direttore dell’albergo, decisero quindi di registrare nel tempo libero ed all’interno dell’hotel questi cinque pezzi, nonostante proprio a ridosso dell’edificio vi sia un bellissimo studio (l’Arlyn Studios), al fine di ringraziare e quindi rendere omaggio ai fans, che gli sono stati vicini nell’ultimo biennio.

Appena dopo la copertina frontale, trovate i titoli dei cinque brani inclusi nel mini album. Cliccandoci sopra, accedete all’audio su Youtube, ma l’EP è disponibile in streaming gratuito anche su Spotify e Apple Music.

Saint-Cecilia-EP-cover-Foo-Fighters

Tracklist Saint Cecilia – Foo Fighter EP (Download Gratis su iTunes)

  1. Saint Cecilia” 3:41
  2. Sean” 2:11
  3. Savior Breath” 3:11
  4. Iron Rooster” 4:11
  5. The Neverending Sigh” 4:45

 

Impostazioni privacy