Film 300 – L’Alba di un Impero: ascolta la colonna sonora di Junkie XL

Parliamo dell’album contenente la colonna sonora del film 300 – L’Alba di un Impero (titolo originale 300: Rise of an Empire), pellicola drama-action diretta da Noam Murro, ispirata a “Xerses”, l’ultimo romanzo a fumetti di Frank Miller. Trattasi del sequel di “300”, film campione d’incassi del 2007 diretto da Zack Snyder.

Al cinema dal

La pellicola doveva inizialmente essere distribuita nei cinema statunitensi a partire dal 2 agosto 2013, la data di rilascio venne successivamente posticipata al 7 marzo 2014. In Italia viene trasmessa dal 6 marzo 2014.

Trama

Questo nuovo capitolo della saga, sposta l’azione su un nuovo campo di battaglia: il mare, dove il generale greco Temistocle tenta di unire tutto il suo popolo. Il film racconta gli eventi avvenuti durante la battaglia di Capo Artemisio tra Greci e Persiani, svoltasi negli stessi giorni della battaglia delle Termopili. Fra i protagonisti della trama vi sono lo stratego ateniese Temistocle e la regina di Caria Artemisia I, alleata del re Serse I di Persia.

Trailer

Guarda il video trailer

La colonna sonora di Junkie XL

Le musiche originali del film, sono opera del musicista e compositore Tom Holkenborg in arte Junkie XL, che in passato ha creato le musiche di vari videogiochi tra i quali: Forza Motorsport, Need for Speed Carbon, Need for Speed: ProStreet, Destroy All Humans, The Sims 2: Nightlife, Burnout: Revenge, Burnout Legends, FIFA 08, Test Drive 5. Per quel che concerne il cinema, ha contribuito alle colonne sonore de Il cavaliere Oscuro e Inception, Bringing Up Bobby del 2011 e Il potere dei soldi (Paranoia) del 2013. L’artista ha anche dato vita a diversi remix tra cui cito “A Little Less Conversation” di Elvis Presley.

Il CD relativo alla soundtrack, propone 16 tracce ed è disponibile nei negozi dall’11 marzo 2014. La versione digitale è invece in vendita dal 28 febbraio scorso. Quella che vedete in basso, è la copertina dell’opera dopo la quale trovate i titoli delle tracce, e l’audio integrale del disco.

300-Rise-Of-An-Empire-original-motion-picture-soundtrack

Tracklist album colonna sonora 300: L’Alba di un Impero (Disponibile su Amazon nei formati Audio CD e Digital Download)

b-side-cover-300-Rise-Of-An-Empire

  1. History of Artemisia
  2. Marathon
  3. From Man To God King
  4. Sparta
  5. Artemisia’s Childhood
  6. Suicide
  7. Left For Dead
  8. Fog Battle
  9. A Beach Of Bodies
  10. Fire Battle
  11. Xerxes’ Thoughts
  12. Queen Gorgo
  13. Greeks On Attack
  14. History Of The Greeks
  15. Greeks Are Winning
  16. End Credits

Audio canzoni della colonna sonora

Impostazioni privacy