Fantastica Illusione album 2014 di Johnny Marsiglia & Big Joe

Il 25 marzo 2014 esce per Unlimited Struggle Records il nuovo album-CD del duo Johnny Marsiglia-Big Joe che si intitola Fantastica Illusione, opera che è disponibile in digital download dal 18 marzo.

L’LP dei due artisti palermitani, è formato da quattordici tracce che a detta della label, permetteranno all’ascoltatore di viaggiare nei luoghi più remoti della coscienza, come fosse un’allucinazione, un labirinto che porta a mondi futuristici e oscuri. Nel titolo del disco, c’è un aggettivo positivo accanto alla parola “illusione”, un ossimoro che descrive perfettamente un lavoro ricco di sonorità, stati d’animo, immagini e atmosfere all’apparenza distanti, che si incrociano, si perdono e si ritrovano quasi fino a scontrarsi.

Si tratta di un’opera viscerale che nasce in un periodo complesso nelle vite dei due artisti, e quindi influenzata dai loro stati d’animo, portando i loro stili all’estremo, tramite composizioni articolate ed enigmatiche, che scavano nelle loro paure più intime, proponendo il loro rap in maniera più ruvida, drammatica e sofferta.

Tutte le produzioni musicali sono opera di Big Joe, mentre molti sono gli ospiti che hanno partecipato alla realizzazione del disco: le voci di Frank Siciliano, Pat Cosmo (Casino Royale), Stokka & MadBuddy, Mecna, Hyst, Nex Cassel, Louis Dee (Killa Soul) e gli scratch di Dj Tsura e Dj Lil Cut.

Il Fantastica Illusione TOUR partirà il 28 marzo; ecco le primissime date confermate: 28.03 – Trieste, Round Midnight; 29.03 – Chivasso (TO) Out 4 Flame Urban Festival; 05.04 – Bassano del Grappa (VI), Vinile; 12.04 – Palermo, Zsa Zsa Monamour; 18.04 – Napoli, Rootz Club; 19.04 – Cesena, Vidia Club; 30.04 – San Polo (BS), Festa Biancoblu; 10.05 – Milano, Legend Club; 17.05 – Catanzaro, Hemingway.

Subito dopo la copertina, potete leggere la tracklist di quest’album.

fantastica-illusione-cd-cover

Tracklist Fantastica Illusione – Johnny Marsiglia & Big Joe (Disponibile su Amazon nel formato Digital Download e dal 25 marzo in Audio CD)

  1. Fantastica Illusione [video ufficiale]
  2. Beat & Flow [video ufficiale]
  3. Impazzisco/Killer negli Speakers
  4. Io No
  5. Fuori Piove feat. Frank Siciliano
  6. Tutte le volte feat. Pat Cosmo
  7. Boom feat. DJ Tsura
  8. L’ultimo Liricista feat. DJ Lil Cut [Testo e video ufficiale]
  9. Dreams feat. Stokka & MadBuddy
  10. Angelo in Terra (background vocal: Hyst)
  11. Chi sei per giudicarmi feat. Nex Cassel
  12. 73/Indoor
  13. Qualcuno Qua feat. Mecna
  14. Killer negli Speakers feat. Louis Dee (Bonus Track)
Impostazioni privacy