Erica Mou, Tienimi il posto è l’album 2015 in uscita oggi: tracklist

0

Il 4 settembre 2015 è uscito Tienimi il posto, il quarto album in studio della cantautrice pugliese Erica Mou.

Interrotto il legame con la Sugar di Caterina Caselli, la venticinquenne cantante di Bisceglie riparte da zero, dopo averci incantato a Sanremo 2012 con Nella vasca da bagno del tempo e successivamente con l’ottimo disco Oltre le Onde, pubblicato nel 2013.

L’opera contiene tredici tracce inedite, che confermano la sua personalità, tra le quali spicca il primo singolo estratto Ho scelto te, in rotazione radiofonica da martedì 23 Giugno 2015. Il secondo singolo è invece “Se mi lasciassi sola” e viene trasmesso dalle radio a partire da oggi, venerdì 4 settembre 2015. Nel brano in questione, c’è tutto l’amore che l’artista nutre nei confronti della musica italiana degli anni ’60, ci sono tutti i giorni della sua vita in cui, viaggiando “mi ripeto nella mente: Sopra le nuvole c’è il sereno ma il nostro amore non appartiene al cielo, tutte le serate in spiaggia con la chitarra a cantare “Lontano lontano”, tutte le repliche dei programmi Rai in bianco e nero. L’ispirazione di questo brano sta in un tempo così lontano da me, eppure così fondamentale per ogni artista della mia generazione. Questa canzone mi ha fatto tornare a collaborare con Davide Rossi, meraviglioso violista e arrangiatore d’archi. E’ una canzone d’amore, per una persona ma soprattutto per se stessi. E’ una canzone di sopravvivenza” ha affermato Erica riguardo il secondo tassello della quarta era discografica.

In Tienimi il posto, la Mou ritorna alle origini del suo percorso artistico, senza tuttavia dimenticare le esperienze fatte accanto alla Caselli. Nel disco Erica si racconta con coraggio, andando incontro ai suoi ricordi, che rievocano infanzia, piogge estive, macchie di caffè, il tutto con ritmi leggeri e splendide melodie, per un energico ed autentico lavoro

Appena dopo la copertina frontale dell’album, trovate i titoli dei 13 brani che lo compongono.

Tienimi-il-Posto-album-cover-erica-mou

Tracklist Tienimi il posto – Erica Mou (Reperibile anche su Amazon nelle versioni Audio CD e Digital Download)

  1. Sottovoce – 3:23
  2. Come mi riconosci – 3:32
  3. Indispensabile – 3:45
  4. Niente di niente – 2:45
  5. Ho scelto te (Primo Singolo) – 2:50
  6. Le macchie – 3:26
  7. Che pioggia – 2:39
  8. Quando eravamo piccoli – 3:30
  9. Se mi lasciassi sola (Secondo Singolo) – 2:29
  10. Biscotti rotti – 2:24
  11. Non sapevo mai mentirti – 3:09
  12. Depositami sul fondo – 4:16
  13. Tienimi il posto – 3:27