Enrico Ruggeri – in uscita il nuovo album Alma: info e tracklist

Il 15 marzo 2019 esce il nuovo album solista del cantautore Enrico Ruggeri che si intitola Alma, atteso progetto che arriva ad oltre tre anni da “Un viaggio incredibile”. I titoli delle canzoni

Definito dall’artista come uno dei dischi più importanti della sua carriera, l’album, frutto di un anno di lavoro, include un totale di undici canzoni inedite, tra le quali spicca il primo singolo estratto Come lacrime nella pioggia, un interessante brano scritto dall’interprete e composto da Pico Rama, disponibile ovunque dallo scorso 1° marzo. E’ il cantautore Ermal Meta l’unico ospite del progetto, che duetterà con Ruggeri sulle note della terza traccia “Un Pallone”.

Il disco è in vendita nel classico CD, in vinile e in download digitale, ma ovviamente sarà anche disponibile nelle principali piattaforme streaming.

E’ opera dell’imitatore, attore e pittore livornese Dario Ballantiti (Striscia la Notizia) la copertina dell’album, la cui uscita sarà seguita da una serie di concerti nei teatri, che prenderà il via il 4 aprile dal Teatro Mascagni di Chiusi (CT). La tournée sarà suddivisa in due fasi: l’Acoustic Tour (date e biglietti) e l’Electric Tour (date e biglietti).

copertina album Alma

Enrico Ruggeri – Alma tracklist

Lo trovi su Amazon: Audio CD e VinileDownload su iTunes

  1. Come lacrime nella pioggia [Video]
  2. Il costo della vita
  3. Un pallone (feat. Ermal Meta)
  4. Cuori infranti
  5. Supereroi
  6. Il labirinto
  7. L’amore ai tempi del colera
  8. Il treno va
  9. Il punto di rottura
  10. Cime tempestose
  11. Forma 21
Impostazioni privacy