Emiliana Cantone, Mille Lune: tracklist album

La cantautrice classe 1988 Emiliana Cantone, ha rilasciato il suo interessante nono album che si intitola Mille Lune, che fa seguito all’ultima fatica discografica L’Unica Differenza (2014). Nonostante la giovane età, quest’artista ha pubblicato in carriera la bellezza di otto dischi, il primo dei quali “Basta…Un attimo” nel lontano 2003, quando aveva appena 15 anni.

Disponibile da fine febbraio per Zeus Records, l’opera contiene 9 brani inediti scritti, diretti ed arrangiati da Checco D’Alessio con la collaborazione di Vincenzo Galeota, Sergio Donati e Gennaro Scuotto, mentre il missaggio e la masterizzazione sono opera di Francesco Di Tullio presso lo Studio Uno Sound.

Tra le canzoni presenti, spicca l’ottimo primo singolo estratto E’ una maledizione, un bel pezzo accompagnato dal videoclip diretto da Marco Cantone e disponibile dalla fine dello scorso gennaio. Non posso esimermi dal menzionare anche la collaborazione con Rosario Miraggio ed il rapper Davide Nirò sulle note di Nuje simme n’ata cosa.

Per la realizzazione del disco, si sono alternati importanti musicisti come Michael Thompson, Roberto D’Aquino, Cesare Chiodo, Alfredo Golino e Maurizio Fiordiliso.

Appena dopo la copertina frontale, potete leggere i titoli delle restanti sette canzoni che compongono questa nuova uscita discografica.

mille-lune-album-cover-emiliana-cantone

Tracklist Mille Lune – Emiliana Cantone album (Reperibile su Amazon)

1. “Sempe Sempè”
2. “E’ una maledizione
3. “Nuje simme n’ata cosa” (feat. Rosario Miraggio e Davide Nirò)
4. “Mille lune”
5. “Sono stata innamorata”
6. “Meza pazza”
7. “Te voglio accussì”
8. “Comme me manche
9. “Putesse capità”

Nel sito ufficiale della cantante napoletana, è possibile ascoltare l’anteprima delle nove canzoni. Su Spotify l’intero album.

Impostazioni privacy