Duran Duran per Halloween: nell’album appena uscito c’è anche Victoria dei Maneskin

Duran Duran fanno una magia ad Halloween, ma insieme a loro c’è la bassista più rock del momento, Victoria dei Maneskin, che album!

Progetti di successo sono destinati a colorare le atmosfere autunnali di Halloween 2023, ma lo fanno ancor di più delle sorprese inaspettate. Cosa c’entrano i Duran Duran con Victoria dei Maneskin? Gruppo musicale new wave e synth pop britannico in attività dal 1978 non sbaglia un colpo: sgancia un album moderno e alternativo, sarà un successo! Ecco quali sono le caratteristiche principali, tutte le curiosità, e qual è il ruolo di Victoria dei Maneskin.

Quando esce il nuovo album dei Duran Duran
Nuovo Album in uscita ad Ottobre (Credits: @duranduran)-Nuovecanzoni.com

Al momento il mondo del rock sta assumendo delle caratteristiche a dir poco uniche e inaspettate. Il semplice fatto che una band rock italiana sia famosa al di fuori del bel Paese, appunto i Maneskin, sconvolge, figuriamoci quando gli si associano nomi come Iggy Pop, Rolling Stones e gli ultimi in lista, i Duran Duran! Band iconiche e di altri tempi danno un grosso contributo allo sviluppo musicale delle nuove generazioni, e si ottengono connubi eccellenti.

La bassista è nota per il suo stile fuori dagli schemi, ma soprattutto per essere davvero molto brava in quello che fa. Suonare con la sua stessa grinta senza sbagliare un colpo, è davvero roba da professionisti che da una ragazza poco più che ventenne, non ci si aspetta. Tra le news però, questo progetto batte tutti gli altri.

Duran Duran, Halloween diventerà sensazionale!

Che dire sull’unicità dei Duran Duran? La band è una garanzia di bravura, altrimenti non avrebbero avuto successo sino ad oggi. Come tutti i gruppi musicali che si rispettino, il team inglese originario di Birmingham è stato in grado di affrontare con coraggio le sfide degli ultimi tempi, soprattutto quelle legate al ricambio generazionale. Allora, come hanno fatto ad escogitare un progetto innovativo? Ecco cosa hanno studiato!

Duran Duran nuovo progetto
Nuovo Album in uscita ad Ottobre (Credits: @duranduran)-Nuovecanzoni.com

Immergersi in un mondo noir e spettrale ad Halloween sarà ancora più semplice con il nuovo album in uscita il 27 ottobre. Dare una festa da brivido con le note del cd Danse Macabre, sarà un gioco da ragazzi. Cosa rende così speciale il progetto? In primis, il suo essere al passo con i tempi. Sia perché vi è la partecipazione di personaggi amati del mondo del rock giovanile, appunto la potente e trasgressiva Victoria de Maneskin, ma anche per l’idea di base che lo regge.

Il concept-album spettrale nasce durante il concerto del 31 ottobre 2022, nel quale appunto Simon Le Bon, John Taylor, Nick Rhodes e Roger Taylor, gli iconici membri della band, hanno deciso di vestirsi in maniera spaventosa: scheletri e lapidi sono state protagonisti delle loro interpretazioni! Hanno rivisitato in chiave orrorifica tanti brani, alcuni di questi hanno fatto la storia del rock. Si tratta di Spellbound dei Siouxsie and the Banshees, Supernature di Cerrone e Ghost Town dei The Specials.

Una band con personalità non copia brani come quello di Billie Ellish, Bury A Friend, o Paint It Black dei Rolling Stones, ma li rivisita in chiave personale, gotica e unica. La musica è arte e come tale bisogna cogliere il meglio da quanti più artisti possibili, perché la condivisione è arricchimento. Ne è testimonianza la presenza di Victoria, presente in questa collaborazione che non dimenticherà mai nella vita.

Un viaggio oscuro tra pop, rock e funk fatto di cover e buona musica, è definito così da Nick Rhodes: <<L’emozione, l’umore, lo stile e l’atteggiamento sono sempre stati al centro del DNA dei Duran Duran, cerchiamo la luce nell’oscurità e l’oscurità nella luce. E sento che siamo riusciti in qualche modo a catturare l’essenza di tutto questo in questo progetto.>

Impostazioni privacy