The Astonishing album 2016 dei Dream Theater: tracklist e data d’uscita

Il 29 gennaio 2016 esce per Roadrunner Records, The Astonishing, il tredicesimo album in studio dei Dream Theater, band progressive metal/progressive rock statunitense formatasi nel 1985. L’opera arriva a poco più di due anni e quattro mesi di distanza dall’ultima fatica discografica omonima.

L’album è composto da due CD, contenenti rispettivamente 20 e 14 tracce, il cui concept è ambientato nella città di Ravenskill, capitale del Grande Impero del Nord, in un futuro distopico, nel quale un gruppo di ribelli tenta di sconfiggere un impero oppressivo, capitanato dall’imperatore Nafaryus. In tale battaglia, il potere della musica avrà un ruolo centrale…

Registrato tra febbraio e maggio 2015 e tra settembre e ottobre dello stesso anno, presso i Cove City Sound Studios sito a Glen Cove (New York), il disco sarà anche reperibile nella versione digitale e vinile composta da 4 LP.

Il gruppo attualmente formato da James LaBrie alla voce, John Petrucci alla chitarra, John Myung al basso, Jordan Rudess alla tastiera e Mike Mangini alla batteria, torna quindi alla ribalta con quest’interessante lavoro, anticipato dal singolo prodotto da John Petrucci (come tutte le canzoni incluse nel disco), The Gift of Music, in rotazione radiofonica nazionale da venerdì 11 dicembre 2015.

Appena dopo la copertina frontale, trovate i titoli delle 34 canzoni incluse in questa nuova e attesa uscita discografica.

The-Astonishing-album-2016-cover-dream-theater

Tracklist The Astonishing – Dream Theater album (Reperibile su Amazon nelle versioni 2 CD Audio e Digital Download – Prossimamente in Vinile e nella versione Ravenskill Patch esclusiva Amazon)

CD 1 – Act 1

1. “Descent of the NOMACS”
2. “Dystopian Overture”
3. “The Gift of Music” (Primo Singolo Estratto)
4. “The Answer”
5. “A Better Life”
6. “Lord Nafaryus”
7. “A Savior in the Square”
8. “When Your Time Has Come”
9. “Act of Faythe”
10. “Three Days”
11. “The Hovering Sojourn”
12. “Brother, Can You Hear Me?”
13. “A Life Left Behind”
14. “Ravenskill”
15. “Chosen”
16. “A Tempting Offer”
17. “Digital Discord”
18. “The X Aspect”
19. “A New Beginning”
20. “The Road to Revolution”

 

Disco 2 – Act II

1. “2285 Entr’acte”
2. “Moment of Betrayal”
3. “Heaven’s Cove”
4. “Begin Again”
5. “The Path That Divides”
6. “Machine Chatter”
7. “The Walking Shadow”
8. “My Last Farewell”
9. “Losing Faythe”
10. “Whispers on the Wind”
11. “Hymn of a Thousand Voices”
12. “Our New World”
13. “Power Down”
14. “Astonishing”

Impostazioni privacy