Doro Gjat e il nuovo album Orizzonti verticali

Luca “Doro Gjat” Dorotea è un emergente rapper friulano classe 1983, che dopo aver iniziato la carriera nel primo album omonimo dei Carnicats, insieme ai due soci Dek Ill Ceesa e Dj Deo, inizia a dedicarsi all’attività live che lo porta a calcare alcuni dei palchi di punta della sua regione. Nel 2009 pubblica l’EP di mash-up Doro Gjat meets Zion I e nel 2015 si mette in proprio rilasciando il suo primo album solista Vai Fradi, che ottenne ottimi riscontri sia di critica che di pubblico. Il punto di forza di quel progetto è indubbiamente stato l’utilizzo della lingua friulana, sapientemente mescolata con l’italiano e l’inglese.

Il 20 aprile 2018 è uscito per ReddArmy il secondo disco solista Orizzonti verticali, interessante progetto del rapper e cantautore, realizzato presso Angels Wings Recording Studio & Art Center e anticipato da “Aprile feat. Francesca L. Rossi” (firmato insieme a Francesca L. Rossi e prodotto da Christian ‘Kappah’ Pevere) e “Blu”, singolo prodotto dal chitarrista Luca Moreale con la collaborazione del beatmaker Kappah, il cui ritornello è stato affidato al FVG gospel choir.

L’album è stato prodotto insieme Davare, Kappah e Railster, tre producer rap, per poi venire perfezionato dal collettivo di musicisti che dal 2015 accompagna l’artista friulano nei concerti.

I featuring: oltre a quello con Francesca L. Rossi ed i FVG gospel choir, gli altri ospiti del disco sono il cantautore Lino Straulino, Dutch Nazari (rapper e cantautore), Nico, Rose, Dek Ill Ceesa, Giulia Bettinelli, Dee Jay Park e Maqs Rossi (cantante soul svizzero).

Appena dopo la cover realizzata da grafico e writer Style 1, trovate i titoli delle dodici canzoni ed il link per ascoltarle gratuitamente in streaming.

copertina-album-orizzonti-verticali

Tracklist Orizzonti verticali

(DownloadAudio)

  1. Rune (feat. Lino Straulino) 5:19
  2. Blu (feat. FVG Gospel Choir) 3:32 [Video Ufficiale]
  3. Icaro blu, Pt. 2 3:11
  4. La pioggia ha il suo odore (feat. Maqs Rossi) 3:42
  5. Mezze maniche d’autunno (feat. Dutch Nazari) 3:48
  6. Aprile (feat. Francesca L. Rossi) 3:18 [Video Ufficiale]
  7. Ordinato caos (feat. Dek Ill Ceesa) 3:15
  8. Caps Lock (feat. Dee Jay Park) 2:29
  9. Notte monotona notturna, Pt. 4 3:02
  10. Discolce (feat. Giulia Bettinelli) 3:09
  11. Sottosopra (feat. Rose) 3:11
  12. Orizzonti verticali (feat. Nico) 3:39
Impostazioni privacy