Dodi Battaglia – Grazie: testo e video ufficiale ft. Tommy Emmanuel

Si intitola Grazie il nuovo singolo di Donato “Dodi” Battaglia, chitarrista, cantante e compositore bolognese, autore di una parte delle musiche dei Pooh.

Dodi-Battaglia_tommy-emmanuel_cover-grazie

In rotazione radiofonica da venerdì 13 marzo 2015, la canzone vede la partecipazione del chitarrista e percussionista australiano Tommy Emmanuel, considerato uno dei più grandi interpreti della tecnica fingerpicking o fingerstyle (letteralmente “stile del dito”), tecnica usata per la chitarra classica, folk ed elettrica, che consiste nel toccare le corde direttamente con le dita, senza uso del classico plettro.

L’inedito anticipa il rilascio del terzo disco da solista del chitarrista dei Pooh battezzato Dov’è andata la musica, che vedrà la luce il prossimo 7 aprile per Più in Alto Edizioni Musicali/Artist First.

Registrato tra l’Italia e gli Stati Uniti, l’album sarà disponibile nel classico CD, in digital download, sulle piattaforme streaming, in doppio vinile e nella limited edition autografata, edizione limitata a 500 copie per quel che riguarda il CD ed a 200 copie per quel che concerne il vinile. L’opera sarà composta da dodici tracce, frutto della collaborazione di Dodi e Tommy Emmanuel, quattro delle quali strumentali, in bilico tra diversi generi musicali. Le canzoni sono Mediterranean girl, Streghetta, Io non so amare a metà, Il treno della vita, Tu resti qui, The journey, Grazie, Una nuova pagina, Dov’è andata la musica, Ti lascio andare via, Vale e Louis and Clark (assolo di Tommy Emmanuel).

Battaglia ha detto di aver scelto il brano battezzato Grazie come primo tassello della terza era discografica, in quanto presenta varie sfaccettature ed atmosfere: si va dal pop al rock dal prog all’etnico.

Tramite l’inedito, Dodi ringrazia i fans, dice grazie a coloro i quali hanno lavorato sul progetto discografico, alla buona sorte ed alla vita.

Da poche ore è disponibile il video ufficiale che accompagna il brano, un bel filmato che potete gustarvi cliccando sull’immagine in basso, dopo la quale potete leggere le parole che lo compongono.

grazie-video-dodi-battaglia

Testo Grazie – Dodi Battaglia (Digital Download)

Stasera io voglio parlare con te
per ringraziare chi adesso non c’è
niente al confronto di quello che sei
anche se sono una parte di noi

Grazie alle donne che hanno detto di me
che sono il meglio del peggio che c’è
ma che si fa ricordare

Ringrazio chi non so bene chi sia
ma che sa tutto della vita mia
grazie alle notti che mi ha regalato
molto più amore di quello che ho dato
grazie al profumo di doccia e di te
mentre mi guardi bevendo un caffè
e poi ti lasci asciugare

Tu so come sei somigli a me
tu la tenerezza che non c’è
comincia da qui
ora lo sai
la vita che tu sognavi per noi

Grazie se sono più forte perchè
più di un amico a tradito anche me
grazie alla musica dentro di me
grazie al mestiere più bello che c’è
grazie al destino che è andata così
grazie al coraggio di dire di si
quando volevo sparire

tu che ora sei qui davanti a me
tu sei la dolcezza che non c’è
lo dico anche a te
banale se vuoi
ma grazie di essere quella che sei

grazie di essere vera come sei
grazie di essere qui

Comincia da qui
ora lo sai
la vita che tu sognavi per noi

Impostazioni privacy