John Legend: ascolta il nuovo album Darkness And Light

Darkness And Light è il titolo del quinto album in studio del cantautore e pianista statunitense John Legend, dal 2 dicembre scorso disponibile nel classico CD, in download digitale e nelle principali piattaforme streaming per l’ascolto gratuito. Il vinile sarà composto da due LP e vedrà la luce il 13 gennaio 2017.

Sono dodici le canzoni (prettamente R&B) incluse nella quinta era discografica di questo grande artista, tra le quali spiccano i singoli “Love Me Now” (grande successo) e “Penthouse Floor”, pubblicati rispettivamente il 7 ottobre ed il 18 novembre. Tra i brani presenti, cito anche “Right By You”, un bel pezzo dedicato alla figlia Luna Simone Stephens, sua primogenita nata ad aprile, frutto dell’unione con la modella Chrissy Teigen.

L’opera è stata prodotta dall’interprete con la collaborazione di Blake Mills e John Ryan, mentre per quel che concerne i featuring, gli “ospiti” nel disco sono Chance the Rapper, Brittany Howard e Miguel.

Le tematiche delle canzoni? In esse si parla principalmente di libertà e uguaglianza; una dedica alle vittime della discriminazione e violenza razziale negli States.

Nonostante l’album sia a mio parere molto interessante, in termini di vendite non è andato poi così bene. I migliori risultati sono stati conseguiti in Nuova Zelanda (primo posto), in UK (terza posizione) e negli Stati Uniti (quinta piazza nella Billboard Top R&B/Hip-Hop Albums).

Appena dopo la copertina frontale, potete leggere i titoli delle dodici canzoni e delle tre tracce bonus incluse nell’edizione deluxe. E’ inoltre presente un link per accedere gratuitamente alle 12 tracks.

copertina-album-darkness-and-light-john-legend

Tracklist Darkness And Light – John Legend album (Reperibile su Amazon nei formati CD AudioCD DeluxeVinile [2LP]DownloadDownload su iTunes)

  1. I Know Better 3:03
  2. Penthouse Floor feat. Chance the Rapper 4:43
  3. Darkness and Light feat. Brittany Howard 3:50
  4. Overload feat. Miguel 3:20
  5. Love Me Now 3:30
  6. What You Do to Me 3:21
  7. Surefire 4:03
  8. Right By You (for Luna) 4:16
  9. Temporarily Painless 3:55
  10. How Can I Blame You 3:56
  11. Same Old Story 3:32
  12. Marching Into the Dark 4:21

Tracce bonus incluse nell’edizione deluxe

13. “Drawing Lines” 2:21
14. “What You Do to Me” (Piano Demo) 3:41
15. “Love You Anyway” 3:36

 

Streaming audio: su Spotify è possibile ascoltare le dodici canzoni incluse nell’album. Per accedere al sito cliccate sull’apposito link ed effettuate il login o iscrivetevi gratuitamente al portale.

darkness-and-light-b-side-cover-john-legend

Impostazioni privacy