Crêuza de mä è la riedizione del grande disco di Fabrizio De André

E’ disponibile dal 20 febbraio 2014, la riedizione speciale dell’album capolavoro di Cristiano De Andrè intitolato Crêuza de mä.

Creuza-de-ma-b-side-cover

In occasione del trentennale del leggendario disco, è uscita in tutti i negozi una riedizione che propone brani con nuovi arrangiamenti, totalmente riveduti e corretti da Mauro Pagani.

Crêuza de mä è una delle più complesse opere di De André, che unisce accenti etnici alla ricerca linguistica; il disco riscosse enorme successo sia per il pubblico che per la critica: non a caso nella classifica degli album italiani più belli di sempre stilata da Rolling Stone, è al quarto posto.

L’edizione speciale di questo prodotto discografico, è suddivisa in 3 versioni: la più ricca è racchiusa in un cofanetto, ed all’interno sono presenti un libro corredato di foto ed interventi di Renzo Piano, Giovanni Soldini, Paolo Fresu, Mauro Pagani e Antonio Marras, più testi e manoscritti inediti di De Andrè, e 2 CD. Il primo disco contiene il nuovo mixaggio di Pagani il secondo un album live.

Creuza-de-ma-cd-cover

La seconda versione propone un doppio CD (Doppio Cd Digipack, cd 1 album originale mixaggio 2014 di Mauro Pagani, cd 2 live tour Creuza de ma), la terza è invece in vinile 180 grammi, con un nuovo mixaggio di Mauro Pagani più la versione inedita di Jamin-a.

Grazie al nuovo mixaggio di Pagani, Fabrizio De André torna, a 30 anni dalla prima pubblicazione, ad incantare il suo pubblico. Ci riuscirà? Tutt’altro che improbabile…

Tracklist Crêuza de mä – Fabrizio De André (Disponibile su Amazon nei formati Doppio CD, Cofanetto, Vinile)

tracklist-Creuza-De-Ma-copertina-cofanetto

Impostazioni privacy