Così vicini nuovo disco di Cristina Donà: le tracce

 

Così vicini è il titolo del nuovo album della cantautrice lombarda Cristina Donà, che sarà rilasciato il prossimo 23 settembre (Qui Base Luna/Believe Recordings), e che farà seguito all’ultimo disco Torno a casa a piedi, pubblicato a fine gennaio del 2011.

L’opera esce proprio il giorno del compleanno di quest’artista, ed è formata da dieci tracce inedite, nella cui parte autoriale è affiancata da Saverio Lanza.

Cercare, annusare, avvicinarsi per poi accorgersi che c’è ancora tanto da scoprire. Il bisogno di silenzio, di un colloquio a due. La necessità di un’intimità che abbiamo dimenticato. In questo bosco c’è la vita ed io la voglio sentire, la voglio ricordare, la voglio vivere. Eccoci. Se avrete il tempo vi racconterò di me con la gioia di chi si svela dopo un lungo tacere. Sono magie che possono manifestarsi solo quando si è “Così vicini”” firmato Cristina Donà.

Tra le canzoni presenti, spicca il primo singolo estratto, ovvero la title track, pubblicata in data 12 settembre 2014 ed accompagnata dal video ufficiale caricato il giorno successivo nel suo canale Youtube.

Il filmato è stato scritto da e diretto da Giacomo Triglia ed interpretato da Alessandro Cosentini e Mariasilvia Greco che effettuano un particolare viaggio nel tempo. Ecco la descrizione del videoclip.

Il viaggio di un’amicizia che si muove tra universi paralleli e l’impronta del ricordo. Stargate acquatici, un barattolo illuminato, una vasca e un lago diventano i flussi canalizzatori che collegano gli stati emotivi dei due protagonisti. .  Alcune immagini, ritratte e scattate su delle polaroid, sono usate dai due protagonisti come coordinate per il loro movimento attraverso la dimensione spazio temporale del ricordo. L’elemento “acqua” e un barattolo con le luci rappresentano i flussi canalizzatori del loro ritorno al futuro.

Dopo la copertina frontale, potete leggere i titoli delle canzoni che compongono questa nuova interessante uscita discografica.

cosi-vicini-cd-cover-cristina-dona

Tracklist Così vicini – Cristina Donà (preordinabile su Amazon nei formati Audio CD e Vinile)

  1. Così vicini – 4:06
  2. Il senso delle cose – 4:17
  3. Il tuo nome – 3:58
  4. Corri da me – 3:05
  5. Siamo vivi – 3:09
  6. Perpendicolare – 3:58
  7. L’imprevedibile – 3:22
  8. L’infinito nella testa – 4:26
  9. La fame (di te) – 4:20
  10. Senza parole – 5:08
Impostazioni privacy