La colonna sonora della quarta stagione di The Good Doctor: le musiche e le altre canzoni che si sentono nella serie trasmessa su Rai 2

The Good Doctor è una serie televisiva statunitense del 2017, creata da David Shore e giunta alla quarta stagione, che verrà trasmessa in anteprima assoluta su Rai 2 a partire dall’8 gennaio 2021. Per chi non lo sapesse, The Good Doctor si basa sull’omonima serie TV sud-coreana Good Doctor, pluripremiata in patria.

Andando in ordine cronologico, la prima stagione della serie tv è composta da 18 episodi ed è stata trasmessa negli Stati Uniti d’America sul canale ABC dal 25 settembre 2017 al 26 marzo 2018, mentre in Italia è andata in onda su Rai 1 dal 17 luglio al 12 settembre 2018. La seconda stagione della fiction è composta da 18 puntate ed è stata trasmessa su canale ABC, dal 24 settembre 2018 all’11 marzo 2019, e su Rai 2, dal 3 febbraio al 27 marzo 2019. La terza stagione è formata da 20 episodi ed è andata in onda su ABC, dal 23 settembre 2019 al 30 marzo 2020, e su Rai 2 dal 14 febbraio al 16 settembre 2020. A causa della pandemia, gli ultimi 6 episodi sono stati trasmessi dal 2 al 16 settembre 2020. E arriviamo alla stagione 4, che sembra sia anch’essa formata da 20 puntate: i primi 5 episodi sono stati trasmessi su ABC dal 2 novembre, la sesta e la settima puntata vengono invece trasmesse l’11 e il 18 gennaio 2021. L’8 e il 15 gennaio 2021, verranno trasmessi su Rai Due i primi 2 episodi.

Anche in The Good Doctor 4 le musiche relative alla colonna sonora sono state composte dallo statunitense Dan Romer, nominato agli Emmy: è lui il compositore principale della serie e per il suo lavoro nella fiction, il produttore, cantautore e compositore cinematografico con sede a Los Angeles, ha vinto un ASCAP Screen Music Award. Ad oggi, non è tuttavia mai stata rilasciata una soundtrack ufficiale.

Sperando di fare cosa utile e gradita, di seguito ho inserito la lista delle canzoni che si sentono nei vari episodi, la sigla e il brano utilizzato nella pubblicità della serie. Cliccando sulle apposite voci sottostante, accedete alle citate sezioni.

the good doctor 4

Canzone sigla The Good Doctor 4

The Good Doctor Intro Theme, strumentale composta appositamente per la serie, che sentiamo in tutte le stagioni al momento trasmesse.

 

Le canzoni riprodotte nella promo-pubblicità della quarta stagione

Premesso che non sono al momento riuscito a vedere il filmato promozionale Rai della messa in onda, basandomi su quello utilizzato nel trailer di ABC, è una canzone che dovrebbe intitolarsi “Carry You” e che viene interpretata da “Summer Kennedy”, tuttavia si tratta di una gradevole unreleased track che, almeno per il momento, non è quindi possibile ascoltare e-o scaricare. Ovviamente non è detto che la Rai utilizzi il medesimo brano. Ma vi terrò aggiornati.

 

Tutte le canzoni utilizzate nella quarta stagione di The Good Doctor [In quale momento-minuto le sentiamo?]

Canzoni Episodio 1: In Prima Linea (1ª parte)

  • Celebration – Kool & The Gang [Il dottor Andrews discute delle attuali condizioni di Martin con Martin e sua moglie Lily. Intorno al minuto 27.]
  • Through Your Eyes – Jordan Critz ft. Birdtalker [Alla fine della puntata, la canzone inizia intorno al minuto 39.]

Episodio 2: In Prima Linea (2ª parte)

  • Total Eclipse of the Heart – Bonnie Tyler [Shaun entra nella stanza di Martin e trova Lily al telefono che suona questa canzone per Martin. Si sente intorno al minuto 22.]
  • Lovely Day – Bill Withers [Viene riprodotta intorno al minuto 35, mentre compare la scritta “tre settimane dopo”.]
  • Total Eclipse of the Heart – Bonnie Tyler [Shaun entra nella stanza di Martin e trova Lily al telefono che suona questa canzone per Martin.]

Episodio 3:

  • Heart – Jaw Talk [Park mette la musica. Si sente poco oltre il minuto 22.]
  • Aloha – Conkarah [Gli stagisti si rilassano e chiacchierano tutti. Si sente a malapena intorno al minuto 24.]
  • Baby – Natural Child [Gli stagisti continuano e parlare. Si sente a malapena e sempre nel minuto 24.]

Episodio 4:

Hold On To Me – Valerie Broussard [Claire e Park controllano Billy; Viene riprodotta poco oltre il minuto 36.]

Episodio 5:

Margaritaville – Jimmy Buffet [Viene cantata intorno al minuto 41 dal dottor Park e dalla dottoressa Morgan.]

Episodio 6:

Episodio 7:

Impostazioni privacy