Catacombs of the Black Vatican disco 2014 dei Black Label Society: le tracce

L’o aprile 2014 è uscito Catacombs of the Black Vatican, nuovo album dei dei Black Label Society, il nono disco in studio della band heavy metal statunitense, che fa seguito a Order of the Black del 2010.

Il fondatore del gruppo Zakk Wylde, ha recentemente affermato con grande ironia, che si tratta di un LP uguale ai precedenti, a parte il titolo di qualche canzone.

Si tratta del primo album con il nuovo chitarrista Dario Lorina (precedentemente nei Lizzy Borden), che ha avvicendato il collega Nick Catanese, che di recente ha lasciato la band.

Catacombs of the Black Vatican è un disco che gli amati del genere non possono di certo lasciarsi scappare, in quanto è un vero gioiellino hard rock sanguigno, genuino, fresco e ispirato.

La versione standard dell’opera è formata da undici calde ed avvolgenti tracce, tra le quali spicca il primo singolo estratto My Dying Time, brano accompagnato da un videoclip uscito il 31 marzo scorso, che è stato girato da Justin Reich presso gli Antimatter Studio.

Catacombs-of-the-Black-Vatican-limited-edition

L’opera interamente prodotta da Zakk Wylde, è in commercio anche nella versione Limited Edition, che dovrebbe includere 2 tracce bonus più un booklet.

La tracklist omaggia undici tracce southern/groove metal, avvolte da un velo di cupa atmosfera, come si può intuire dal filmato che accompagna il singolo “My Dying Time”; sulla stessa scia ci sono anche la traccia d’apertura “Fields Of Unforgiveness” e “Believe”.

I BLS sarà il supporto dei Black Sabbath nella data del 18 giugno prossimo all’Unipol Arena di Bologna, mentre il giorno successivo si esibiranno da headliner all’Alcatraz di Milano.

Dopo l’immagine relativa alla copertina, potete leggere la tracklist completa. Cliccate quì per ascoltare l’intero album.

Catacombs-Of-The-Black-Vatican-cd-cover

Tracklist Catacombs of the Black Vatican – Black Label Society (Disponibile su Amazon nei formati Audio CD, CD Edizione limitata, Vinile e Digital Download)

b-side-Catacombs-Of-The-Black-Vatican

  1. “Fields of Unforgiveness” 3:12
  2. “My Dying Time” (Primo Singolo) 3:22
  3. “Believe” 3:44
  4. “Angel of Mercy” 4:14
  5. “Heart of Darkness” 3:39
  6. “Beyond the Down” 2:54
  7. “Scars” 4:13
  8. “Damn the Flood” 3:18
  9. “I’ve Gone Away” 3:51
  10. “Empty Promises” 5:16
  11. “Shades of Gray” 6:28
  12. “Dark Side of the Sun” (‘Black Edition’ Bonus track) 5:19
  13. “Nomad” (‘Black Edition’ Bonus track) 4:36
Impostazioni privacy