Carmen Consoli – L’abitudine di tornare è il disco 2015: copertina e tracce del CD

L’abitudine di tornare è il nuovo album di Carmen Consoli, l’ottavo registrato in studio, in uscita il 20 gennaio 2015. Il disco della cantautrice siciliana, fa seguito al precedente Elettra rilasciato nell’ormai lontano 2009 ed alla raccolta Per niente stanca (2010).

Ad oltre 5 anni di distanza dall’ultimo lavoro, la cantante catanese torna alla ribalta con quest’opera di inediti, la cui pubblicazione è stata anticipata dal singolo omonimo, che viene trasmesso dalle emittenti radiofoniche nazionali da venerdì 28 novembre 2014. Il bel brano è anche accompagnato dal filmato diretto da Fernando Luceri ed è ambientato a Martano, in provincia di Lecce, in un contesto da fiaba. La title track narra una storia dura ma con un lieto fine… Nella tracklist del nuovo disco della “cantatessa”, si nota anche un pezzo dedicato all’imminente San Valentino, attraverso il quale la Consoli ha quindi voluto omaggiare la festa degli innamorati, sempre più vicina.

L’artista catanese, inizierà il 19 gennaio L’Abitudine di Tornare Instore La Feltrinelli: si parte da La Feltrinelli di Milano (Piazza Piemonte 2), mentre il giorno successivo sarà la volta di Torino (La Feltrinelli Stazione Porta Nuova), il 21 la Consoli sarà a La Feltrinelli di Bologna (Piazza Ravegnana 1), il 22 a Firenze (Feltrinelli RED, Piazza della Repubblica), il 23 a Roma (Via Appia Nuova 427), il 26 a Napoli (Piazza dei Martiri), il 27 a Bari (Via Melo 119) ed infine il 29 a Catania (Via Etnea 283). Nei prossimi giorni potrebbero essere aggiunte ulteriori date, per cui vi consigliamo di seguire la pagina Facebook di Carmen per ulteriori sviluppi.

Ricordiamo anche che il prossimo 9 aprile, avrà inizio il Carmen Consoli tour 2015, che al momento in cui scrivo, ha in programma undici imperdibili date, alle quali prossimamente potrebbero esserne aggiunte delle altre.

Appena dopo l’immagine della copertina frontale dell’album, potete leggere i titoli delle dieci canzoni che lo compongono.

Labitudine-Di-Tornare-cd-cover-carmen-consoli

Tracklist L’abitudine di tornare – Carmen Consoli (reperibile su Amazon nei formati Audio CD, Vinile e Digital Download)

  1. L’abitudine di tornare – 3:32
  2. Ottobre – 4:18
  3. Esercito silente – 4:58
  4. Sintonia imperfetta – 3:37
  5. La signora del quinto piano (Versione con Gianna Nannini, Irene Grandi, Emma, Elisa e Nada) – 4:57
  6. Oceani deserti – 3:48
  7. E forse un giorno – 4:31
  8. San Valentino – 3:38
  9. La notte più lunga – 4:08
  10. Questa piccola magia – 4:13
Impostazioni privacy