Blackstar nuovo album di David Bowie in uscita: tracklist

Blackstar è il venticinquesimo album in studio di David Bowie, in uscita l’8 gennaio 2016 per Columbia Records nei formati CD, digitale e vinile. Il disco esce in concomitanza con il 69esimo compleanno del Duca Bianco.

Blackstar-cover-album-vinyl-edition-bowie

A quasi tre anni di distanza dall’ultima fatica discografica The Next Day, il musicista, attore, cantautore e compositore britannico torna alla ribalta con quest’opera, che contiene un totale di sette tracce inedite.

I singoli:

Il rilascio è stato anticipato dai singoli Blackstar e Lazarus, in rotazione radiofonica nazionale rispettivamente dal 20 novembre e dal 18 dicembre 2015. Si tratta di due canzoni scritte dall’interprete, che le ha anche prodotte insieme allo statunitense Tony Visconti, come del resto i restanti cinque pezzi inclusi nel progetto discografico. La prima è accompagnata da un lungo, inquietante e di difficile comprensione videoclip. La title track viene anche usata come sigla d’apertura della nuovissima serie televisiva The Last Panthers, creata da Jack Thorne e diretta da Johan Renck, mentre il cortrometraggio di dieci minuti è stato diretto da Johan Renck. Al momento in cui scrivo, Lazarus non ha ancora un filmato che immagino, Bowie rilascerà nei prossimi giorni. Lazarus è anche il nome scelto per il musical diretto da Ivo Van Hove e scritto dal Duca con la collaborazione di Enda Walsh. Ulteriori informazioni su queste due tracks le trovate cliccando sui rispettivi link presenti nella tracklist.

Appena dopo la copertina frontale del CD, trovate i titoli delle restanti cinque canzoni che compongono questa nuova uscita discografica e dove eventualmente acquistarla.

Blackstar-cd-cover-david-bowie

Tracklist BlackStar – David Bowie album (Reperibile su Amazon nelle versioni Audio CD, Vinile e Digitale)

1. “Blackstar” (Primo Singolo) 9:56
2. “‘Tis a Pity She Was a Whore” 4:45
3. “Lazarus” (Secondo Singolo) 6:23
4. “Sue (Or in a Season of Crime)” 4:35
5. “Girl Loves Me” 4:53
6. “Dollar Days” 4:36
7. “I Can’t Give Everything Away” 5:41

 

Impostazioni privacy