Big Eyes: la colonna sonora del film di Tim Burton: tracce e copertina

La colonna sonora del film 2014 Big Eyes, pellicola diretta da Tim Burton che vede protagonisti Christoph Waltz e Amy Adams.

Al cinema dal

Il film viene distribuito nei cinema statunitensi dal 25 dicembre 2014, e nelle sale cinematografiche italiane dal 1° gennaio 2015 da Lucky Red.

Trailer (guarda il video)

Trama

La pellicola racconta la vera storia della pittrice degli anni ’50-’60 Margaret Keane, e del marito Walter Keane, che per per anni è stato considerato il vero autore delle opere in realtà dipinte dalla moglie, che rivoluzionarono l’arte americana…

Colonna sonora

Le musiche originali della soundtrack del film, sono opera dell’attore, cantante e compositore americano Danny Elfman (un Grammy Awards), specializzato in colonne sonore di prodotti cinematografici. Si tratta della quattordicesima collaborazione con il regista Tim Burton. Nella tracklist dell’album, sono presenti anche musiche di Miles Davis e Sonny Rollins, Red Garland Trio, Cal Tjader, The Lively Ones ed un paio di pezzi del cast.

Ma i pezzi forti della colonna sonora, sono le due tracce di Lana Del Rey composte insieme a Dan Heath, compositore, produttore e compositore cinematografico, da tempo uno dei principali collaboratori di Lana Del Rey. Insieme hanno infatti co-scritto canzoni del calibro di “Once Upon A Dream” per la colonna sonora del film Maleficent, “Blue Jeans” e “Ultraviolence“.

L’album è formato da un totale di quattordici tracce, ed è disponibile negli store digitali dal 23 dicembre scorso. Dopo la copertina frontale del disco, potete leggere i titoli di tutti i pezzi presenti nella nuova uscita discografica.

big-eyes-music-from-the-original-motion-picture-soundtrack

Tracklist Big Eyes album (disponibile su Amazon)

  1. Lana Del Rey “Big Eyes” 4:43
  2. Cast of Big Eyes “Bludan” 4:52
  3. Miles Davis & Sonny Rollins “Doxy” 4:54
  4. Red Garland Trio “Hey Now” 3:39
  5. Cast of Big Eyes “Tropicville” 3:25
  6. The Lively Ones “Rik-A-Tik” 3:01
  7. Cal Tjader “A Minor Goof” 3:54
  8. Lana Del Rey “I Can Fly” 5:51
  9. Danny Elfman “Opening” 4:00
  10. Danny Elfman “Who’s The Artist?” 2:54
  11. Danny Elfman “Margaret” 3:03
  12. Danny Elfman “Walter” 4:48
  13. Danny Elfman “Victory” 4:59
  14. Danny Elfman “End Credits” 1:11
Impostazioni privacy