Bianconiglio è il nuovo singolo degli Horizon: guarda il video ufficiale

horizon

In data 10 marzo 2014, gli Horizon hanno rilasciato su Youtube il videoclip ufficiale del nuovo singolo intitolato Bianconiglio. Vediamolo subito.

Il video di “Bianconiglio”,  narra la storia di un bambino di nome Marco, che non riesce a rapportarsi con un gruppo di suoi coetanei a causa della sua grande timidezza. Comincia cosi un cammino che, marcato da una scia di caramelle rosse, lo conduce ad un cinema dove scopre che il protagonista della pellicola proiettata è lui stesso o meglio un lui cambiato, un Marco più socievole, con un compito, quello di creare una scia di caramelle rosse…

Secondo la band riminese, il brano inneggia alla crescita personale e al cambiamento delle nostre prospettive: “il bianconiglio, grazie ad una metaforica “pillola rossa”, ci permette di vedere il mondo e le cose che ci circondano da un nuovo punto di vista, spingendoci a rifiutare con forza tutto ciò che prima ci imprigionava..”

L’inedito è estratto dall’EP d’esordio “L’Acchiappasogni” uscito l’11 maggio 2012. L’opera è composta da sei tracce: ognuna di esse, intende raccontare una storia partendo da atmosfere melodiche ed eteree e toccando al tempo stesso sonorità anche più introspettive e profonde, determinando tutto questo è la fusione di suoni che caratterizzano gli Horizon.

Tornati da un tour di 10 concerti effettuati nell’estate 2013, tra cui si annovera la performance al Music Italy Show di Bologna Fiere in compagnia di artisti come Andrea Nardinocchi ed i Blastema, gli Horizon tornano quindi a far parlare di loro con questo singolo e relativo cortometraggio. Che ve ne pare?

Chi sono gli Horizon?

Gli Horizon sono una band alternative rock di Rimini, formatasi nell’ottobre 2009 e composta dal cantante e chitarrista Gabriele Gugnelli, Gabriele Gugnelli (sempre alla chitarra) Stefano Renzi (alla chitarra), Ivan Benzi (al basso) e Mattia di Marco (alla batteria). Il gruppo si caratterizza per un sound che mescola alternative rock ad elementi elettronici, ispirandosi a gruppi come Muse, Editors, Coldplay e Radiohead. Potete approfondire cliccando sul seguente link: Horizon biografia.

Link sugli Orizon

Impostazioni privacy