Barbara Barbara, We Face a Shining Future album 2016 degli Underworld: tracklist + streaming audio

La band elettronica britannica Underworld, è tornata con il nuovo album dal lungo titolo Barbara Barbara We, Face a Shining Future, pubblicato il 18 marzo 2016, a oltre cinque anni di distanza da Barking. Il disco è disponibile sia in copia fisica (CD e vinile) che nel formato digitale.

Prodotto da Rick Smith e High Contrast, il progetto discografico del gruppo gallese contiene appena sette canzoni crude, spontanee e tutte da ascoltare, tra le quali spicca il primo singolo estratto I Exhale, rilasciato lo scorso 19 gennaio, giorno dal quale viene anche trasmesso dalle nostre radio. I Exhale, il brano di apertura del settimo album in studio del gruppo, ha segnato il ritorno tonante di una delle band elettroniche più brillanti della Gran Bretagna. Costruito intorno a una traccia ritmica implacabile e irresistibile, un riff di basso selvaggio, un monologo a occhi spalancati, I Exhale è il suono degli Underworld rinato.

Barbara Barbara è il risultato di un rigoroso lavoro in studio, che ha visto la band (Rick Smith e Karl Hyde) comporre nuova musica ogni volta che si è incontrata. Questo processo ha aiutato a produrre un nuovo album insieme alla recente pubblicazione delle ristampe dei classici dubnobasswithmyheadman e Second Toughest In The Infants.

Il significato del titolo: il titolo è ispirato alla mamma di Rick Smith. Mentre stava male e poco prima di morire, il padre continuava a ripeterle la frase We Face a Shining Future (ovvero Siamo di fronte ad un futuro brillante).

Siete curiosi di ascoltare l’intero disco? Appena dopo la copertina frontale, trovate la tracklist completa ed il link per accedere all’audio in streaming gratuito.

Barbara-Barbara-We-Face-a-Shining-Future-album-cover-Underworld

Tracklist Barbara Barbara, We Face a Shining Future – Underworld album (Disponibile su Amazon nei formati Audio CD, Vinile e Download Digitale)

1. “I Exhale” 8:10
2. “If Rah” 7:12
3. “Low Burn” 6:44
4. “Santiago Cuatro” Smith, Hyde 4:00
5. “Motorhome” 6:23
6. “Ova Nova” 5:31
7. “Nylon Strung” 6:48

Streaming canzoni album Barbara We, Face a Shining Future: cliccate sull’apposito link per ascoltare gratuitamente su Spotify l’intero disco degli Underworld.

 

Impostazioni privacy