Home Spettacolo Baby Shark, sai quanto hanno guadagnato con questa canzone per bambini? Una...

Baby Shark, sai quanto hanno guadagnato con questa canzone per bambini? Una cifra assurda

0

Sapete quanto hanno guadagnato gli autori della canzone per bambini Baby Shark? La cifra vi lascerà senza parole.

Baby Shark guadagni
Baby Shark – Nuovecanzoni.com

Difficile trovare un bambino o un genitore che non conosca la famosa canzone per bambini Baby Shark.

Il brano, filastrocca per bambini, creata e registrata dalla compagnia sudcoreana Pinkflog, è diventata un vero e proprio successo diventando il video più visto su Youtube detronizzando Despacito che aveva ottenuto il record precedentemente.

I guadagni di Baby Shark

Per far scendere dal trono il brano di Luis Fonsi, ci sono voluti ben quattro anni, ma la canzone nasce tanti anni prima.

Secondo alcune fonti la canzone sembra essere nata negli anni ’70 in dei campi estivi statunitensi, mentre secondo altre teorie la canzone è stata inventata a seguito della visione del film Lo squalo, nel 1975.

Il testo della canzone parla di una famiglia di squali che va a caccia di pesci ma sono costretti a fuggire per salvarsi.

Baby Shark guadagni
Baby Shark peluche – Nuovecanzoni.com

Mentre la versione inglese si limita a elencare i membri di questa famiglia, nella versione originale coreana, tutti questi vengono descritti tramite un aggettivo.

A seguito del successo del brano è nato un vero e proprio merchandising che ritrae i protagonisti in vari oggetti d’uso quotidiano dedicato ai più piccoli.

Le cifre e il testo

Secondo una stima, i Pinkfong hanno guadagnato grazie a questa canzone, dalle sole visualizzazioni su Youtube ben 5,2 milioni di dollari, corrispondenti a 4.45 milioni di euro a cui si sommano tutti i proventi del merchandising.

Ecco di seguito il testo della canzone: