Ascoltate Rather Be, singolo dei Clean Bandit feat. Jess Glynne

Clean-Bandit

Rather Be, è un recente singolo dei Clean Bandit, band britannica di musica elettronica formatasi nel 2009 e composta da Grace Chatto, Milan Neil Amin-Smith ed i fratelli Jack e Luke Patterson.

Questa canzone, scritta e prodotta dal gruppo insieme a Jimmy Napes, vede la collaborazione della cantante e cantautrice britannica Jess Glynne, ed è la quarta estratta dal debut album “New Eyes“, che dovrebbe essere rilasciato il prossimo 12 maggio.

Il brano ha primeggiato nelle charts britanniche, risultando il singolo più venduto nel gennaio 2014, avendo distribuito oltre mezzo milione di copie solo in Inghilterra. Nelle ultime settimane, sta andando forte anche nelle classifiche italiane: nell’ultima graduatoria stilata dalla FIMI, ha infatti raggiunto la quinta posizione.

Si tratta di una canzone dance-pop introdotta dal violino, che oltre a primeggiare nelle classifiche, sta conquistando anche le radio.

Il videoclip ufficiale vede protagonista l’attrice giapponese Haruka Abe, che è nata a Tokyo ma vive a Londra, tuttavia il filmato di Rather be, è stato girato proprio nella capitale nipponica. In esso l’attrice intepreta il ruolo di una fan del gruppo. Potete vederlo dopo l’immagine relativa alla cover.

Update: la canzone è inclusa nella tracklist di I Cry When I Laugh, primo album della Glynne il cui rilascio è fissato al 28 agosto 2015.

Rather-Be-single-cover

Video ufficiale

Rather Be è disponibile nella versione Audio CD e Digital Download.

Testo Rather Be – Clean Bandit feat. Jess Glynne

Siamo spiacenti ma non siamo più autorizzati a fornire questo testo.

Rather Be traduzione in italiano

Siamo a miglia dalla comodità, abbiamo viaggiato per terra e mare
ma non appena sei con me, non c’è posto dove vorrei essere
aspetterei per sempre, ho esultato nella svela
e quando sono con te, il mio cuore continua a battere

ogni passo che fai, da Kyoto alla Baia
camminando così casualmente
siamo diversi e siamo uguali, ti ho dato un altro nome
cambia le batterie

se mi dai una possibilità la prendo
è uno sparo nel buio ma lo farò
sappilo con il tuo cuore, non puoi incolparmi
quando sono con te, non c’è posto dove vorrei essere
no, monotono, nessun posto dove vorrei essere (x3)

ci siamo fissati in una missione per trovare la pace interiore
la facciamo durare così nulla è incompleto
è facile stare con te, sacra semplicità
e quando siamo insieme, non c’è altro posto dove starei

e quando sono con te, non c’è altro posto dove starei

Chi sono i Clean Bandit?

In breve, scrivo qualcosa che dovete sapere su questa band, che ha debuttato ufficialmente nel 2012. Come detto precedentemente, il gruppo è formato dai due fratelli Luke (percussioni) e Jack Patterson (basso e tastiera), più Neil Amin-Smith (violino) e Grace Chatto (violoncello). La band non ha una vera voce solista, non a caso Rather Be come detto, viene interpretata dall’emergente cantante inglese Jess Glynne, che quest’anno è riuscita a raggiungere il primo posto nel Regno Unito in qualità di ospite, anche con il singolo dei dei Route 94 intitolato My love.

I componenti della band si conoscono dal 2006 ovvero dai tempi dell’università: Grace e Milan facevano parte di un quartetto d’archi, inoltre Grace era la fidanzata di Jack, che ai tempi si divertiva a remixare con l’elettonica i pezzi classici.

I Clean Bandit il prossimo 9 aprile, effettueranno un concerto in Italia, esattamente a Milano in occasione dell’Elita Festival al Teatro Parenti.

Link sui Clean Bandit

Impostazioni privacy