Alphabet nuovo album del musicista Roberto Cacciapaglia: tracce

Alphabet è il titolo del nuovo album del musicista e compositore milanese Roberto Cacciapaglia, rilasciato il 28 gennaio 2014.

A poche ore dalla pubblicazione, quest’opera è entrata nella top 20 della classifica relativa ai dischi più scaricati su iTunes.

Alphabet (Decca Records) arriva a 4 anni di distanza dall’ultima fatica discografica in studio “Ten Directions”; il titolo dell’opera, fa riferimento al suono che metaforicamente rappresenta l’alfabeto, che è senza tempo e immobile, fino a quando le lettere si dilatano nello spazio, entrando nel linguaggio e nel tempo, facendoci scoprire attraverso le forme, in che mondo ci troviamo, ha detto l’artista che prosegue “Spesso immagino il suono vestito, mascherato con le forme musicali delle diverse epoche. Sono le maschere del suono, che arriva alla nostra percezione nelle sue infinite trasformazioni e funzioni. Le lettere vanno in senso verticale, frequenze nello spazio. I numeri vanno in senso orizzontale, scandiscono lo scorrere del tempo. L’incontro fra lettere e numeri crea una dimensione spazio-temporale. Per questo lettere e numeri sono i codici della Musica” In buona sostanza, il suono è come l’alfabeto, le lettere ed i numeri, sono i codici della musica“.

Sono 12 le tracce che compongono l’LP; dopo l’immagine relativa alla copertina, trovate i titoli di tutti i pezzi che sono presenti in Alphabet.

Roberto-Cacciapaglia-alphabet-cd-cover

Tracklist Alphabet – Roberto Cacciapaglia (Disponibile su Amazon nei formati CD e Digital Download)

alphabet-cover-b-side

  1. Campi di Luce
  2. Temple of Sound
  3. Celestia
  4. Endless Time
  5. Lucid Dream
  6. The Future
  7. Meteora
  8. Evidence
  9. Antartica
  10. Per Amore
  11. Giorni di Pioggia
  12. Quiet Room – Paris

Per concludere una curiosità: la musica che possiamo ascoltare nell’ultimo spot Fineco, è firmata proprio da Roberto Cacciapaglia.

Impostazioni privacy