Alberto Fortis, Con Te è il nuovo EP e singolo: tracklist album + streaming audio

Il pluri-premiato cantautore piemontese Alberto Fortis, torna con un nuovo mini album che si intitola Con Te, disponibile nel formato CD, in download digitale e in streaming dall’8 aprile 2016. Dallo stesso giorno, la title track dell’EP è in rotazione radiofonica nazionale.

Il cantautore di Domodossola classe 1955, che in carriera si è aggiudicato due dischi d’oro e un disco di platino, con oltre 1 milione e mezzo di copie vendute, torna alla ribalta con questo mini-progetto discografico (Formica/Sony Music Entertainment Italy) formato da cinque tracce: 4 nuove versioni di suoi precedenti brani ed un pezzo inedito (la title track). Tra le rielaborazioni, segnalo la versione con testo inedito di “Aldilà (a Francesco)”. L’EP è stato inciso presso il TMB Factory Studio di New York e, a detta dell’artista “è una mia volontà di determinare una ripartenza, anche stilistica, nei suoni e nella produzione delle songs, con il punto di forza dei testi di queste cinque canzoni, pregni di una forza e di un’immediatezza che mi riavvicina come personale sentire all’intensità dei miei primi lavori di inizio carriera” ha raccontato Alberto riguardo il nuovo lavoro.

Ma ci soffermiamo sul primo estratto, un brano scritto e prodotto dall’interprete, caratterizzato da un linguaggio immediato, semplice ed intenso, sia per quel che riguarda i testi, che per gli arrangiamenti (di Roberto Baldi e Zenima) con sonorità r&b contemporanee intensità e una semplicità inedite. Il video ufficiale è stato diretto da Massimiliano Volpini (con sceneggiatura dello stesso Fortis) ed è stato girato presso il Collegio Rosmini di Domodossola, dove il cantautore ha studiato quand’era ragazzo.

Prima di concludere, volevamo tuttavia comunicare ai fans che il prossimo 26 aprile, prende il via la tournée nei teatri, organizzata da International Music and Arts. Si parte dal Teatro Ermete Novelli di Rimini. Il 3 maggio sarà la volta dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 4 al Teatro Puccini di Firenze ed infine (almeno per il momento) al Teatro Ristori di Verona. I biglietti sono reperibili su TicketOne.

Appena dopo la copertina frontale, trovate i titoli dei brani, che potete ascoltare in streaming gratuito e il testo del pezzo omonimo.

con-te-ep-cover-alberto-fortis

Tracklist Con Te – Alberto Fortis EP (Reperibile su Amazon nei formati Audio CD e Digital Download)

  1. Con te 3:58
  2. Tu lo sai (Nuova versione) 4:35
  3. Infinità infinita (Nuova Versione) 5:03
  4. Do l’anima (Nuova Versione) 4:32
  5. Aldilà [a Francesco] (Nuova versione) 4:00

Per ascoltare in streaming gratuito l’audio delle cinque canzoni cliccate sulla copertina in alto. Per fare ciò è sufficiente creare un account su Deezer.

 

Testo Con Te – Alberto Fortis

Con te sarà diverso, con te io posso dire
Domani faccio un figlio, mi piace da morire
Con te posso versare le lacrime d’amore
Con te posso svegliarmi nell’anno del Signore

Con te con te con te con te

C’è un battito nel cuore, se tanto mi dà tanto
Vai forte da impazzire tesoro, non sai quanto
Con te sarò felice e se gli altri non mi piace
Correggerò il mio verbo fin quando gli altri tace

Con te con te con te con te
Ha tutto un senso
Con te con te con te con te
È solo immenso

Se non avessi noi, soltanto e sempre noi
Cosa credi e tu cosa chiedi
Se solo avessi noi, un attimo per noi…
Meglio fingere e viaggiare nel tempo
Che ha voglia di stare

Con te con te con te con te

Sei l’olio del mio sale, e lasciatelo dire
Se il bene può far male, ti amo da morire
Con te posso cadere e piangere per ore
Con te posso svegliarmi e dirti ‘ciao amore’
Con te con te con te, amore, con te

Con te con te con te con te

Impostazioni privacy