22, A Million è il nuovo disco dei Bon Iver: tracklist album e streaming audio

0

Ad oltre 5 anni di distanza da “Bon Iver, Bon Iver”, la band Indie Folk statunitense torna con terzo album in studio battezzato “22, A Million”, rilasciato il 30 settembre 2016. Il disco è disponibile in streaming gratuito e nei negozi, nelle versioni CD, vinile e digital download.

L’opera contiene un totale di dieci tracce, tutte scritte, coscritte e prodotte dal frontman Justin Vernon, tra le quali cito 33 “GOD”, “10 d E A T h b R E a s T ⚄ ⚄” e “22 (OVER SooN)”, tre brani che ne hanno anticipato l’uscita ed ai quali è stata data visibilità dalle nostre radio.

Il titolo è molto curioso: a detta di Trever Hagen, amico del leader del gruppo, “22 sta per Justin. La ricorrenza di questo numero nella sua vita è diventata una importante costante. Un miglio marcatore, un numero di maglia, il totale di un conto. La ripetizione di ‘2’ indica la dualità di Justin: il rapporto che egli ha con sé stesso e il rapporto che ha con il resto del mondo“.

22-a-million-vinyl-edition

Il simbolismo del disco, decisamente acclamato dalla critica, è presente anche nella cover: dalla tradizione Tao, ai geroglifici egizi.

Appena dopo la copertina, potete leggere i titoli dei brani e trovate inoltre il link per l’ascolto gratuito.

22-a-million-album-cover-bon-iver

Tracklist 22, A Million – Bon Iver album

(Disponibile su Amazon nel formato Audio CD, Vinile, Download Digitale)

  1. “22 (OVER S∞∞N)”
  2. “10 d E A T h b R E a s T ⚄ ⚄”
  3. “715 – CRΣΣKS”
  4. “33 “GOD””
  5. “29 #Strafford APTS”
  6. “666 ʇ”
  7. “21 M♢♢N WATER”
  8. “8 (circle)”
  9. “____45_____”
  10. “00000 Million”

Streaming Audio: per ascoltare su Spotify le dieci canzoni che compongono il disco cliccate sull’apposito link.