Rita Pavone – Se potessi amarti ancora: video e testo

se-potessi-amarti-ancora-videoclip-rita-pavone

Aggiornamento: eccolo il video ufficiale che accompagna Se potessi amarti ancora, il nuovo singolo della grande Rita Pavone. Ecco il filmato animato, che mostra anche immagini della cantante quand’era giovane…

 

Autori e Compositori: Burt Bacharach / Enrico Ruggeri; Improvvisazione Rap: Enrico Cremonesi; regia: OLO creative farm; Disegni e Animazione: Andrea “Oscar” Carenzi

2 luglio 2014
Masters-Rita-Pavone

Se potessi amarti ancora, è il titolo del nuovo singolo di Rita Pavone estratto da Masters, doppio CD uscito nel 2013 per Sony Music, opera auto-prodotta ed arrangiata dal maestro Enrico Cremonesi, che decretò il ritorno alla musica dell’interprete, dopo ben otto anni di silenzio.

Da venerdì 4 luglio 2014, entra in rotazione radiofonica questa canzone firmata da Burt Bacharach e riadattata in italiano dal nostro Enrico Ruggeri, che ha tradotto in italiano il testo originale del brano intitolato If I never get to love you. Cremonesi oltre all’ottimo arrangiamento, ha anche curato l’inserto rap all’interno della canzone che andiamo ad ascoltare tramite un video live, registrato in occasione di un recente concerto svoltosi al Teatro Ciak di Milano con il tour, nel quale la Pavone ha ripercorso le tappe salienti della sua storica carriera, con l’aggiunta dei brani dell’ultimo album “Masters”, il disco che l’artista sognava di realizzare da una vita, che da ormai un anno, sta raccogliendo successi in tutto il globo. Nel corso del concerto milanese, sono intervenuti a sorpresa graditi ospiti quali Loredana Bertè ed Enrico Ruggeri.

Guarda il videoclip dell’esibizione milanese

Ricordiamo il prossimo 20 luglio, Rita Pavone sarà presente al “Festival Collisioni” a Barolo, dove si racconterà al pubblico, ed il 7 agosto al “Festival del Film” a Locarno, per raccontare “Rita La Zanzara” all’ interno della retrospettiva sulla Titanus.

Testo Se potessi amarti ancora – Rita Pavone (Via Testimania)

Se potessi amarti ancora Tu non saresti solo mai Tutto quello che tu cerchi Io lo troverei. Se potessi amarti ancora Nemmeno un’ora me ne andrei Ed ogni cosa che ti manca Io ti porterei. Per averti cosa non farei Come l’oro ti conserverei Ti darei la vita se tu me la chiedi Sarei dove tu sarai. Se potessi amarti ancora Avrei negli occhi solo te C’è una mano che ti vuole Le parole Questa notte non mi bastano più Se non posso amarti ancora. …… Per averti cosa non darei Ogni stella ti regalerei Ti darei amore più di ciò che credi Sarei dove tu sarai Se potessi amarti ancora Avrei un’anima per te C’è una mano che ti vuole Le parole Questa notte non mi bastan più Se non posso amarti ancora
RAP: E’ preferibile essere lontani se chi ti sta vicino non ti sfiora mai le mani e ti abbandona nell’ angolo da sola con la rabbia in corpo e un nodo nella gola. E’ meglio farsi detestare l’odio almeno quello è un sentimento, bene o male che ritrovarsi a mendicare un po’ d’affetto da lui che ti considera alla stregua di un oggetto. E’ preferibile annegare il cuore con storie senza senso, vuote, prive di parole almeno quelle non fanno cicatrici e poi, finito il sesso si rimane sempre amici. E’ preferibile darci un taglio netto mettere un oceano tra noi sarà perfetto e riprovare a dare un senso alla mia vita che senza te vicino in realtà è già finita. E’ preferibile, se tu mi amassi un poco andartene lontano e non prestarti a questo gioco, perché fa male dentro, adesso come allora starti qui vicino se non posso amarti ancora.

Impostazioni privacy