Raphael Gualazzi – Time For My Prayers feat. Erica Mou, per la colonna sonora di Un Ragazzo D’oro

Porta la firma del cantautore, pianista e compositore Raphael Gualazzi la colonna sonora originale del film Un Ragazzo D’oro, pellicola diretta da Pupi Avati che viene trasmessa nei cinema a partire da oggi, giovedì 18 settembre 2014. Un Ragazzo D’oro vanta un cast di tutto rispetto.

Gli attori sono: Sharon Stone (per la prima volta protagonista di un film italiano), Riccardo Scamarcio, Cristiana Capotondi, Giovanna Ralli, Guia Zapponi, Viola Graziosi, Tiziana Buldini e Christian Stelluti.

Il film narra la storia di Davide Bias (Riccardo Scamarcio), un creativo pubblicitario che assume pillole al fine di combattere l’insoddisfazione e l’ansia. Egli sogna di scrivere qualcosa di bello, di vero. La sua fidanzata Silvia (Cristiana Capotondi) sa come sollevarlo dalle sue insicurezze, e quando il padre muore, Davide si trasferisce da Milano a Roma, dove conosce una bellissima editrice: Ludovica (Sharon Stone), interessata a pubblicare un libro autobiografico che il papà di Davide aveva intenzione di scrivere.

Dopo la breve parentesi sul film, torniamo alla colonna sonora che contiene 9 tracce composte da Gualazzi. Ecco la tracklist dell’album Un Ragazzo D’Oro pubblicato il 16 settembre scorso:

1. Time for My Prayers (Versione 1) 2:00
2. Time for My Prayers (Versione 2) 2:10
3. Time for My Prayers (Versione integrale) 2:45
4. Tema 2 (Piano e contrabbasso) 2:19
5. Tema 2 (Piano e archi) 2:22
6. Tema 2 (Solo piano) 2:23
7. Tema 3 adagio (Archi) 3:22
8. Tema 3 adagio (Alternative Version) 3:22
9. Tema 4 (Brano Trash) 1:42

Time For My Prayers feat. Erica Mou, è il brano portante della soundtrack: si tratta della versione inedita in inglese del brano “Tanto Ci Sei” scritto da Giuliano Sangiorgi e riscritto da Gualazzi con lo stesso Sangiorgi e Sir Bob Cornelius Rifo ovvero The Bloody Beetroots al secolo all’anagrafe Simone Cogo.

E’ stato per me un grande onore poter collaborare con Pupi Avati alla realizzazione della parte musicale di questo film. Questa colonna sonora è il risultato di una forte interazione tra la grande sensibilità musicale e la meticolosa capacità di descrizione sonora del regista stesso, una sceneggiatura affascinante e il mio umile contributo. Ho imparato molto da questa esperienza e sono molto felice” firmato dal poliedrico Raphael Gualazzi.

Dopo la cover del disco relativo alla colonna sonora della pellicola, potete ascoltare l’audio ufficiale di questa canzone.

un-ragazzo-doro-colonna-sonora-raphael-gualazzi

Digital Download

Ascolta l’audio su Youtube

Impostazioni privacy