La pubblicità di Love Island: la canzone della promo del nuovo reality show condotto da Giulia De Lellis

love island italia locandina

In queste settimane vengono trasmessi gli spot promozionali di Love Island, nuovo reality show condotto dalla star di Uomini e Donne e influencer Giulia De Lellis, al suo debutto come conduttrice, che verrà trasmesso tutti i giorni su Discovery Plus dal 7 giugno 2021. Ecco un paio di promo che ho trovato su Youtube, ma ce n’è un altro che non sono riuscito a reperire, che utilizza una nuova canzone del rapper Shade. Ve ne parlo qui. Edit: l’ho trovato in questa sequenza (min. 2:28):

 

 

 

Ve le mostro perché qualcuno mi ha chiesto quale sia la canzone, o meglio, musica, che fa da colonna sonora alle pubblicità di questa nuova trasmissione creata da Joe Scarrat, Tom Gould, Brent Baker e Mark Busk-Cowley, che si è rivelata un fenomeno televisivo, in quanto dal format inglese, sono stati creati ben 18 adattamenti internazionali. Qual è il titolo del brano della promo di Love Island, programma pronto a conquistare anche l’Italia?

Love Island Theme, una canzone prevalentemente strumentale, che su Youtube ho trovato anche nella versione estesa. Il brano risale al 2019, dura un minuto scarso ed è possibile scaricarlo anche su Amazon. Al momento non è noto chi sia il compositore di questo pezzo. E come detto sopra, c’è poi un nuovissimo brano di Shade, utilizzato nella nuova pubblicità del programma (che quando troverò non esiterò ad aggiungere), che vedrà la luce a inizio giugno.

 

 

La canzone di Shade per Love Island

Si intitola In un’ora ed è il brano ufficiale di “Love Island Italia”, inciso dall’hit maker torinese Vito Ventura, meglio conosciuto come Shade, che in carriera vanta 11 dischi di platino e 3 d’oro. Dopo aver annunciato e reso disponibile il 5G FREESTYLE prodotto, registrato e mixato da JVLI, al secolo Julien Boverod (sotto trovate il video diretto da Federico Santaiti), il rapper classe 1987 ha aggiunto che dal 1 giugno 2021 sarà disponibile questa nuova canzone dalle sonorità fresche, che semmai ce ne fosse bisogno, conferma per l’ennesima volta la capacità dell’artista di spaziare tra generi differenti, dal rap al pop. Il singolo è già stato utilizzato negli spot del dating show prodotto da Fremantle per Discovery Italia e come già detto, dal 7 giugno su discovery+.

 

La canzone In Un’Ora di Shade, è incentrata sulle vicende di un ragazzo innamorato che tenta un approccio attraverso un balcone, vale a dire nell’unica maniera possibile in questo periodo in cui la pandemia la fa da padrona. Le barre, condite dai giochi di parole che caratterizzano i testi del rapper, lasciano quindi spazio a un incisivo ritornello, che rappresenta un vero e proprio inno, preludio di un nuovo progetto discografico che vedrà grandi novità per il percorso dell’artista.

Impostazioni privacy