Planet Funk, We-people è il nuovo singolo per Save The Children: video ufficiale

We-people è il titolo del nuovo coinvolgente singolo dei Planet Funk, inciso per fare da colonna sonora a Save The Children, che ha scelto questo brano a sostegno della nuova campagna per dire basta alla mortalità infantile. Il brano sarà anche incluso nel quinto album in studio del gruppo, che farà seguito al precedente The Great Shake, pubblicato il 20 settembre 2011.

Disponibile nei negozi ed in rotazione radiofonica nella penisola dallo scorso 13 ottobre per Artist First, la nuova canzone della band italiana di musica electro-dance e rock composta da Alex Uhlmann (voce, chitarra), Alex Neri (tastiera, sintetizzatore), Marco Baroni (tastiera), Domenico “GG” Canu (chitarra), Sergio Della Monica (basso) e Luca Capasso (batteria), torna alla ribalta con questa bella traccia, che vuole essere un richiamo al risveglio, un invito alla partecipazione, in un momento in cui tutto sembra essere troppo focalizzato sulla parola “Io”. We-people è un up-tempo con i classici innesti di elettronica, melodia e acustico che da sempre contraddistinguono il loro sound.

Il brano, i cui proventi andranno interamente in beneficenza a sostegno della citata campagna globale di Save The Children, è stato prodotto dai PlanetFunk con la collaborazione di Tom Fuller per Wisemama.

We-people è accompagnato dal lyric video, che in realtà di lyric video ha ben poco visto che mostra solo WE e People. Il regista Dario Albertini sceglie uno stile ibrido, tra animazione e realtà, per rappresentare il momento del risveglio, tema centrale del brano, definito dallo stesso “una dimensione di passaggio da uno stato ad un altro”. Albertini sperimenta nel linguaggio ma rimane fedele nella tematica a quello che è un percorso artistico volto al sociale. Nel video di WE-PEOPLE decide di inserire alcuni volti presi dalle immagini del suo ultimo lavoro, ancora inedito, dal titolo “Incontri al mercato”, nato da una ricerca fotografica e prodotto da Sulla Strada Film.

Per vedere il filmato cliccate sull’immagine in basso. Se conoscete il testo del brano potete lasciarlo tramite commento e successivamente vedremo di effettuare la traduzione.

we-people-lyric-video-planet-funk

Scritto originariamente in data 15 ottobre 2015

Aggiornamento: è uscito il bel video del singolo We-People dei Planet Funk. Ci sarà un secondo capitolo in quanto nel titolo del filmato c’è scritto “primo episodio”. Nelle immagini vediamo anche personaggi famosi come Belen Rodriguez.

we-people-video-episodio-1-planet-funk

We-people testo – Planet Funk (Digital Download)

Traduzione We People

Impostazioni privacy