Marianne Mirage – Come Quando Fuori Piove

Marianne-Mirage-Come-Quando-Fuori-Piove-video-screenshot

Aggiornamento:  ecco il video ufficiale del singolo Di Marianne Mirage intitolato Come Quando Fuori Piove. Il filmato è interamente stato realizzato dalla cantante, e mostra una Mirage molto sensuale.

 

31 agosto 2014

Come Quando Fuori Piove è il singolo d’esordio dell’emergente e talentuosa Marianne Mirage, nuova scoperta di Sugar Music, label di Caterina Caselli. L’inedito anticipa il rilascio del suo primo EP di prossima uscita.

Questa canzone viene trasmessa dalle emittenti radiofoniche da venerdì 29 agosto 2014, è stata prodotta da Fausto Cogliati che in passato ha lavorato per artisti del calibro di J-Ax e Fedez.

Marianne è di Forlì ma da un paio d’anni si è trasferita a Milano per frequentare il centro sperimentale di cinematografia di Giancarlo Giannini, tuttavia la musica è sempre stata la sua grande passione non a caso, suonava nei locali pagata a free drink. Proprio in una delle sue esibizioni è stata notata da un membro della Sugar Music, che le ha proposto di cantare i suoi brani per l’etichetta. Detto fatto: la cantautrice armata di chitarra, ha iniziato a cantare sessanta canzoni in varie lingue: italiano, portoghese, francese ed inglese. Dopo essere stata chiamata una seconda volta, la Sugar ha deciso di ingaggiarla.

Dalla sua breve biografia, si nota che Marianne sogna anche di fare l’attrice, avendo infatti preso parte al film Monkey Boy diretto dal regista Antonio Monti, pellicola nella quale ha interpretato il difficile ruolo di ragazza autistica. La Mirage ha anche firmato la soundtrack del citato film.

Nel 2012 vince il Tour Music Fest, a cui sono seguiti altri festival italiani e non. Ma la Mirage è appassionata anche di scrittura e fotografia.

Possiamo quindi definirla un’artista completa, che predilige il genere musicale jazz e soul. Marianne è molto brava nel cantautorato francese come dimostrano i brani “Boum” (cover di Charles Trenet) e “Rescousse“.

Come Quando Fuori Piove è il suo primo singolo inedito per un’etichetta discografica “Un loop di chitarra ipnotico avvolge un beat up-tempo fino ad intrecciarsi con una melodia vocale solare, allegra e colorata”: questa è solo una delle mille facce del pop dipinte dalla raffinata e creativa Marianne Mirage.

Dopo la copertina, potete ascoltare l’audio ufficiale di questa canzone, caricato poche ore fa nel suo canale Youtube.

marianne_mirage_come_quando_fuori_piove_cover_singolo

Ascolta l’audio

Impostazioni privacy