Lidia – Mare Blu: testo, audio e video del nuovo singolo

lidia-mare-blu-video-ufficiale-screenshot

Aggiornamento: è disponibile il video ufficiale di Mare Blu, il nuovo singolo di Lidia Schillaci estratto dal primo vero disco che uscirà prossimamente. Il filmato, non poteva che essere ambientato al mare, dentro e sott’acqua…

Download Digitale

1 agosto 2014

Mare Blu è il titolo del nuovo singolo della cantante palermitana Lidia Schillaci in arte Lidia che anticipa il rilascio del primo album in carriera. Nel disco di prossima uscita, saranno presenti anche le tracce Occhi scuri, scritta dalla stessa Lidia, e Qualche volta penso a ieri, scritta da Carlo Mazzoni, e presentata in anteprima alla Fiera della Musica 2014 di Genova.

Per la cronaca, Lidia è stata concorrente dell’unica edizione italiana di Operazione Trionfo (talent show di Italia Uno vinto da Bruno Cuomo), ed inoltre nel suo curriculum può vantare di essere stata per parecchio tempo sui palchi più importanti italiani, come corista di Eros Ramazzotti, Max Pezzali ed Elisa. Ulteriori info su questa talentuosa cantante, le trovate a fine articolo.

Dal 31 agosto 2014, questa canzone viene trasmessa dalle emittenti radiofoniche, ed è disponibile in digital download su iTunes e gli altri store digitali via Suoni dall’Italia, label fondata da Mariella Nava insieme ad Antonio Coggio.

Il brano Mare Blu è stato firmato da Carlo Mazzoni, con il coordinamento di Fulvio Mancin, mentre la produzione è opera di Antonio Coggio.

Si tratta di un pezzo delicato e malinconico, nel quale attraverso un addio nostalgico rivolto al mare, Lidia decide di lasciare dietro di sé il proprio passato e spiegare le vele verso nuove avventure “Al mare si unisce l’infinito del cielo. È come entrare in una quarta dimensione. ”Mare blu” invita il cuore a viaggiare verso una meta nuova, capace di sciogliere un addio. Mentre canto è come se stessi nel mezzo di un viaggio verso la libertà. Lascio dietro di me tutto il passato, le mie paure, gli amori perduti e affronto un nuovo inizio, il mio” ha spiegato l’interprete.

Dopo la copertina del singolo, potete leggere le parole ed ascoltare l’audio ufficiale.

lidia_mare_blu_cover

Ascolta l’audio

Testo Mare Blu – Lidia
Mare blu, fin laggiù,
solo io, solo tu.
Vale più,un addio,
come il mio.
Manchi tu…

E le parole sono un gran mistero
dal niente nascono

Vado via, via da qui
Per un pò volerò.

Dimenticandoti…
Dimenticando
tutto quello che ho fatto io
Per raggiungerti…
e dare un volto alla vita,
un volto alla vita
Regalandoti…
Interi giorni e intere,
intere notti e spazi e musica
e musica

Vale più, un addio,
come il mio
Manchi tu…

Dimenticandoti…
Dimenticando
tutto quello che ho fatto io
Per raggiungerti…
e dare un volto alla vita,
un volto alla vita
Regalandoti…
Interi giorni e intere,
intere notti e spazi e musica
e musica…

Mare blu fin laggiù, solo io, solo tu…

Chi è Lidia Schillaci?

Lidia Schillaci nasce a Palermo il 28 marzo 1984. Studia per cinque anni pianoforte al Conservatorio di Trapani “Antonio Scontrino” e intraprende gli studi di canto nel 1996, prima in Conservatorio e successivamente presso la Scuola Jazz di Palermo “Brass Group” seguita da una delle più ambite insegnanti di canto jazz in Europa, Maria Pia De Vito. Nel 2002 partecipa alla trasmissione televisiva “Operazione Trionfo”, classificandosi al secondo posto. Tra il 2004 ed il 2005 Lidia studia interpretazione e tecnica dell’ Actor’s Studio” abbinata al canto con Mary Setrakian, famosa insegnante di New York . Tra il 2006 e il 2007 inizia un’importante collaborazione con Eros Ramazzotti, diventando la vocalist ufficiale del tour europeo “Calma apparente”. In duetto con Eros canterà “I Belong To You”, il brano cantato nella versione originale da Anastacia e Ramazzotti. Nel 2007 e 2008 lavora come vocalist nel tour italiano “Torno subito” di Max Pezzali e continua la collaborazione con Ramazzotti, seguendo il suo tour anche nelle date australiane. Nel 2009 Lidia scrive “I miss you”, canzone scelta come colonna sonora del film “Sbirri” con Raoul Bova. Nello stesso anno realizza anche alcuni brani per la colonna sonora di “Non smettere di sognare”, fiction in onda su Canale 5. Tra il 2010 e il 2011 Lidia interpreta il ruolo di Ginevra nella serie televisiva “Non smettere di sognare 2” ed è anche autrice dei testi e delle musiche di diverse canzoni della fiction. Tra il 2011 e il 2012 è impegnata come vocalist di alcuni eventi della cantante Elisa Toffoli tra cui “Italia Loves Emilia”. Tra il 2013 e il 2014 Lidia continua la collaborazione come vocalist di Eros Ramazzotti e come vocalist di Elisa. Attualmente Lidia è impegnata nella realizzazione del suo primo progetto musicale solista con l’etichetta indipendente Suoni dall’Italia, creata da Mariella Nava.

Ulteriori informazioni su Lidia

Impostazioni privacy