Le Kalica – Notte fonda: testo + audio + video ufficiale

Notte fonda è il singolo d’esordio della Kalica, in rotazione radiofonica nazionale dal 2 ottobre 2015.

Le Kalica sono un duo composto da Carmen Ferreri e Lucrezia Benigno, entrambe siciliane. Carmen è nata ad Erice (provincia di Trapani) il 9 Dicembre 1999; nonostante abbia studiato danza classica, moderna, contemporanea ed hip hop (street art) e recitazione, la sua grande passione è il canto. Partecipa quindi ad un concorso locale e vince distinguendosi per la sua espressione vocale. Carmen è aperta a qualsiasi genere musicale, con particolare attenzione agli anni 60’/70’/80’. Col passare degli anni, il suo orientamento musicale prende la direzione verso il Jazz, il Pop ed il Blues. In occasione di un master class, incontra Lucrezia Benigno instaurando un rapporto prima di amicizia ed ora di collaborazione musicale da cui nascono LE KALICA.

Lucrezia è una cantautrice nata a Mazara del vallo il 21 maggio del 1998. Ha iniziato a cantare all’età di due anni, mentre da tre a sei anni, frequenta una scuola di danza classica, continuando nel frattempo a cantare anche alle prime manifestazioni scolastiche. Inizia a studiare canto e musica a sette anni ed a dieci inizia a studiare chitarra e, sempre nello stesso anno, ha iniziato a frequentare una nuova scuola di canto e musica. Due anni dopo studia non regolarmente pianoforte. Ha frequentato il corso musicale alle scuole medie dove ha continuato a studiare chitarra classica e acustica e dove si esibiva cantando e suonando durante i concerti organizzati dalla scuola. Ha anche frequentato lezioni di teatro, dizione, coro, informatica musicale, jazz e da due anni è alunna del pre-accademico del Polo Universitario “Polisa”.

Tornando alla canzone di debutto arrangiata da Umberto Iervolino, il testo scritto da Federica Abbate e Alfredo Rapetti parla di una storia d’amore, nella quale lui si approfitta di una lei sognatrice facendo leva sui suoi bisogni. Carmen rappresenta la ragazza che sa come stanno le cose, e Lucrezia la sognatrice che vuole credere ancora nell’amore.

Cliccando sull’immagine in basso, accedete all’audio integrale dell’inedito, mentre a seguire trovate le parole che lo compongono da noi trascritte.

Aggiornamento: cliccate sul seguente link per vedere il video ufficiale di Notte Fonda de Le Kalica. Il filmato è stato diretto e prodotto da Andrea Amurri per New Media Solution.

Le-Kalica-Notte-fonda

Testo Notte fonda – Le Kalica (Digital Download)

Non Capisci che lui, non ti telefona mai, mai
che non si cura di te
che non capisce poiché ? (vuoi?)

Non pensare che sia così stupida
ho capito già non sono l’unica

Quando è notte fonda
resti sveglia
pensi a lui, non riesci
a stare ferma

Troppi miei tuoi pensieri nella testa
non puoi cancellarli e dire basta, basta

E’ una guerra sbagliata
che è già persa in partenza
di una storia mai nata
puoi fumare anche senza

Anche se il tuo cuore non si arrende
ed ha sempre molto più di quel che prende

Quando è notte fonda
resti sveglia
pensi a lui, non riesci
a stare ferma

Troppi tuoi pensieri nella testa
non puoi cancellarli e dire basta, basta
basta, basta

E adesso che tutto fa male
non basta quello che rimane

Prega l’ora di ricominciare
perché finalmente sai quello che vale

Quando è notte fonda
resti sveglia
pensi a lui, non riesci
a stare ferma

Troppi tuoi pensieri nella testa
non puoi cancellarli e dire basta, basta
basta, basta
basta, basta


Impostazioni privacy