Jaka – Natural: video del nuovo brano in tutela dei nostri mari (Per dire no alle trivellazioni petrolifere)

Il cantante, musicista Giuseppe Giacalone in arte Jaka, ha rilasciato il video di una significativa canzone che si intitola Natural, un pezzo contro le trivellazioni petrolifere e quindi in tutela dei nostri mari.

Come immagino molti di voi sapranno, il 17 Aprile 2016 è un giorno importante in quanto ci sarà Referendum per limitare le trivellazioni petrolifere in Italia. In un così storico momento, questo a mio parere grande, anche se sottovalutato artista, ha sfornato questa bellissima canzone, girando il videoclip a Tenerife nelle Isole Canarie, proprio di fronte le coste dell’Africa. Consapevole che la questione della salute del nostro mare, non si esaurirà con il citato Referendum, JAKA vuole lo stesso dare in questi giorni il suo contributo e il suo punto di vista sull’argomento, e lanciare un messaggio di speranza al mondo “Dall’Oceano al Mediterraneo”, cantando in italiano, siciliano, spagnolo ed inglese, fedele alla sua linea di artista sempre attento a produrre musica con un messaggio positivo.

natural-videoclip-jaka

Lo sappiamo tutti che da decenni il nostro bellissimo pianeta, vede alterato drammaticamente il suo equilibrio naturale a causa di sfruttamento indiscriminato e inquinamento. JAKA pubblica quindi un brano ricco di significato e che fa riflettere non poco l’ascoltatore di turno, tramite il quale ci invita a prendere coscienza del nostro rapporto con il Mare, uno dei nostri autentici tesori, e ad averne cura.

Anche il titolo scelto per la canzone ha il suo perché: si intitola NATURAL al fine di sottolineare come la salvaguardia della natura sia un problema globale, che tutti gli esseri umani e le nazioni si trovano ad affrontare, incluso il Mediterraneo, dove proprio nella terra natale di JAKA, la sua amata Sicilia, dovrebbero essere collocate molte di queste nuove piattaforme petrolifere.

L’inedito è stato scritto è prodotto dall’interprete, con la collaborazione di Josè Izquierdo, un veterano del Reggae Canario. Il filmato è invece stato diretto dallo slovacco Peter Ehrenberger e prodotto dalla Palzom Films.

Ascoltate Natural e riflettere. Per accedere alla clip cliccate sull’immagine in alto.

Impostazioni privacy