Federico Giova – Fraizi ft. Jazze Pha: testo e video ufficiale

Fraizi è il primo singolo di Federico Giova, estratto dal nuovo album 11 canzoni di R&B tutto cantato in italiano, di prossima uscita. Il brano vede la collaborazione del cantante, rapper e produttore discografico statunitense Phalon Alexander in arte Jazze Pha (Angie Stone, Nelly, Outkast, Snoop Dogg, TI). Il rapper duetta con Federico in altri 2 brani che saranno inclusi nel progetto discografico.

Il disco è stato prodotto e registrato tra Los Angeles e l’Italia insieme a Swamp Dogg (producer di Solomon Burke e Patti LaBelle per fare 2 nomi). Ad impreziosire il nuovo lavoro ci sono poi le Sweethearts, una girl band di Victoria in Australia, Steve Cropper, Leo Nocentelli dei Meters alla chitarra funky, James Alexander al basso, Mike Rinta al trombone, Jerry Petterson al sax baritono, Sax Gordon al sax tenore, Guitar Shorty (cognato di Jimi Hendrix), Charlie Wood al piano e organo hammond (Albert King, Robert Plant), ed una sezione fiati diretta e arrangiata da Lee Thornburg alla tromba, membro dei Supertramp e Tower of Power che in passato ha arrangiato pezzi per artisti del calibro di Etta James, Tom Petty, Rod Stewart e Pink.

federico_giova_fraizi

In rotazione radiofonica dal 5 dicembre scorso, e disponibile in digitale dal 19 dicembre 2014, questa canzone del cantautore e polistrumentista bolognese classe 1983 Federico Giovannetti, è accompagnata dal video ufficiale disponibile nel suo canale Youtube dal 24 novembre.

Si tratta del primo di tre video che vedono la collaborazione tra Federico Giova e il regista Giuseppe Asaro, italiano ma residente a Los Angeles dai primi anni ’90.

Il filmato è stato girato a Los Angeles, una città davvero speciale per il cantante, visto che il padre Luciano Giovannetti nel 1984, centrò proprio a L.A. il secondo oro olimpico consecutivo nel tiro a volo, bissando il successo di quattro anni prima a Mosca.

Il videoclip in bianco e nero, è visionabile cliccando sull’immagine sottostante dopo la quale potete leggere il testo che compone il brano.

fraizi-videoclip-federico-giova

Testo Fraizi – Federico Giova ft. Jazze Pha (Digital Download)

Quando la sera
la luna macarena
puoi fare tutto
balla nuda se ti va

Acqua salata
mare in altalena
e sulla pelle
gocce di sensualità

Questo è uno sconto
siamo tigre contro tigre
i giorni al vento
sono cento giù di lì

Non puoi fare fuoco
se hai del ghiccio nel fucile
se alzo il velo
tocchi il cielo e hai voglia di

Fraizi
Zigulì
Questo si
Fraizi
Fraizi
Zigulà
Questa si
si che va

Se stai attenta
a tutto quello che si dice
in mezzo a false
veritiere dicerie

Si tocca il fondo
se rimani in superficie
se alzi il velo
tocchi il cielo e hai voglia di

Fraizi
Zigulì
Questo si
Fraizi

[Jazze Pha verso] in aggiornamento

Fraizi
Zigulì
Questo si
Fraizi
Fraizi
Zigulà
Questa si
si che va

Fraizi
Zigulì
Questo si
Fraizi
Fraizi
Zigulà
Questa si
si che va
si che va
si che va

Impostazioni privacy