Dennis Fantina – La Zumbada: video ufficiale

la-zumbada-videoclip-dennis

La Zumbada è il titolo del nuovo singolo di Dennis Fantina, cantante triestino vincitore della prima edizione del talent show Amici in onda nella stagione 2001-2002, che all’epoca si chiamava Saranno Famosi. A quel tempo, il programma era molto diverso da come lo conosciamo oggi, ricordo che si concorreva anche per la materia di “recitazione”, e solo dopo diverse edizioni è riuscito a sfornare cantanti di successo come Marco Carta, Valerio Scanu, Moreno, Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Dear Jack.

Tornando a Dennis, dopo un breve periodo in cui ha anche condotto programmi televisivi e radiofonici, intervallati da singoli e album passati quasi inosservati (nel 2007 rilasciò il suo terzo album, Buone sensazioni) e qualche tournee, era un pò sparito dalle scene, non riuscendo praticamente mai trovare il giusto spazio nel mondo della musica, che tanto ama.

In occasione dell’estate 2014, lo vediamo tornare alla ribalta sulle note di questa simpatica canzone, adattissima al periodo, che ha le carte in regola per divenire uno dei tormentoni della calda stagione.

La Zumbada, è un brano in lingua spagnola firmato proprio da Dennis, mentre la musica è opera di Massimiliano Cernecca alias Maxino. Da pochi giorni, esattamente dal 7 luglio 2014, è disponibile il video ufficiale diretto da Ronnie Roselli, e prodotto da Video900, la cui coreografia è stata curata da Alessia Avian.

Il filmato è stato girato vicino Trieste lo scorso giugno, nello specifico a Porto San Rocco a Muggia, e nelle immagini vediamo ragazze in bikini (e non solo) danzare sulle note dell’inedito. Per le riprese, sono state chiamate molte persone per realizzarlo proprio come fosse un flash mob.

Il risultato direi che è più che soddisfacente. Complimenti a Dennis ed a coloro i quali hanno lavorato alla realizzazione di questo video-brano. Cliccate sul seguente link vedere il bel videoclip.

Impostazioni privacy