Dajana – Clementina: video ufficiale

Clementina è il nuovo singolo dell’emergente tarantina Dajana D’Ippolito in arte Dajana, che anticipa il rilascio dell’album Un vecchio noir, che vedrà la luce il prossimo 28 luglio. L’opera sarà un omaggio al Brasile e alla bossanova del grande Maestro Carlos Tom Jobim, a cui si accosteranno alcuni brani inediti.

Clementina è una canzone scritta e composta dalla stessa Dajana, la cui splendida voce ricorda quella della grandissima Mina. Si tratta di un singolo di classe, nel quale la combinazione tra il timbro vocale, l’interpretazione, gli arrangiamenti ed i suoni, riescono a impressionare fin dal primo ascolto. Il testo di Clementina, si presenta all’ascoltatore come un racconto su questo misterioso personaggio.

Dopo l’immagine relativa alla copertina, potete vedere il video ufficiale diretto da Alessandro Porzio e montato da Daniel Buwok.

clementina-copertina-dajana

Guarda il videoclip

Ad inizio carriera, Dajana ha avuto l’onore di duettare con Lucio Dalla in “Sei come sei”, brano inserito nel disco d’esordio del 2009 Peccato Reload. Negli anni successivi, dopo un viaggio in Brasile, si è innamorata dei suoni, colori e profumi della terra carioca, intraprendendo un percorso musicale insieme all’Isola degli Artisti, label della quale fanno parte colleghi del calibro di Renzo Rubino e Simona Molinari.

Nella pagina Facebook di Dajana, trovate ulteriori informazioni sul suo percorso artistico.

Impostazioni privacy