La colonna sonora di Leonardo: la promo e le musiche della nuova serie tv Rai trasmessa dal 23 marzo 2021

Leonardo è una serie tv ideata da Frank Spotnitz e Steve Thompson, i cui primi due degli otto episodi verranno trasmessi il 23 marzo 2021 su Rai 1. Si tratta di un’attesa co-produzione internazionale, incentrata sulla vita di Leonardo da Vinci, interpretato da Aidan Turner, ma nel cast principale vi sono anche Giancarlo Giannini, Matilda De Angelis e Freddie Highmore.

Leonardo serie televisiva rai 2021

A quanto sembra, le musiche originali della colonna sonora, sono state composte da John Paesano, compositore statunitense classe 1977, noto per aver collaborato con il regista Wes Ball nella serie di film Maze Runner, nonché per aver composto musiche per The Defenders e Daredevil, serie televisive Marvel. Con quest’ultima, ha ottenuto una nomination al Primetime Emmy Award come Outstanding Original Main Title Theme Music. Ha anche contribuito alla musica degli acclamati titoli di videogiochi Detroit: Become Human e Spider-Man.

Una clip inedita con musiche di John Paesano, iniziò a girare lo scorso agosto, mostrando le prime immagini del maestoso e blindatissimo set. Per la realizzazione di questa serie, girata in oltre 50 location, sono occorse 1900 ore di lavorazione e sono stati coinvolti ben 500 addetti e 3000 comparse.

 

Al momento non è chiaro se la soundtrack con le musiche verrà rilasciata, né se vi saranno canzoni extra (ne dubito). In ogni caso, l’articolo è in costante aggiornamento. Posso tuttavia parlare del brano utilizzato nel primo e unico trailer, mentre nella pubblicità, viene utilizzata quella che presumo sia una delle composizioni originali di Paesano.

La bella canzone utilizzata nel trailer è I Am the Fire del duo Ghost Monroe, che a quanto sembra è anche stata riprodotta nel film 365 giorni (365 dni), che ha visto protagonista il nostro Michele Morrone. Di seguito l’audio con testo.

 

Impostazioni privacy