Capitan America – Universo: video ufficiale del nuovo singolo in radio

Universo è il titolo del nuovo singolo del rapper Andrea Chiarini in arte Capitan America, estratto dal quarto album in studio intitolato Supernova, rilasciato il 4 dicembre 2015 per Gintonic Records (sua etichetta discografica indipendente fondata nel 2009) e distribuito dalla Morning Glory (qui la tracklist). Il brano viene trasmesso dalle emittenti radiofoniche nazionali da martedì 9 febbraio 2016.

UNIVERSO-video-CAPITAN-AMERICA

Si tratta di un pezzo autobiografico, che narra una storia d’amore, passando dalla Milano by night degli eccessi, alla provincia periferica marchigiana riflessiva, torbida ed introspettiva.

Disponibile da settembre, il video ufficiale (cliccate sull’immagine in alto per vederlo) è stato interamente girato con un iPhone e mostra semplicemente il primo piano del rapper classe 1987, con un cielo stellato a fare da sfondo.

Quest’artista marchigiano, oltre ad essere rapper è anche un eclettico musicista e produttore, diplomato al conservatorio in chitarra classica.

Prima di Supernova, Andrea Chiarini aveva rilasciato tre dischi, nello specifico In ogni singolo istante (2007 – Anteros Produzioni srl), Cielo Nero (2010 – Top Records/Edel Italia) e Capitan America (2013 – Top Records/Edel Italia).

Nella sua Pagina Facebook, trovate ulteriori informazioni su quest’interessante artista, che in carriera ha collaborato con collegi del calibro J-AX, Two Fingerz, Gemelli DiVersi ed Entics e cantautori come Antonello Venditti, Gianna Nannini, Luca Carboni e Giovanni Allevi.

Impostazioni privacy