Bronson – Fuck Ue: video ufficiale + testo

Fuck Ue è un nuovo brano dei Bronson estratto dal secondo album della punk rock band capitolina, Roma Tiger Punk, pubblicato nel 2015 per la label Rupe Tarpea.

Come si evince dal titolo, si tratta di una canzone palesemente incisa contro l’Unione Europea delle banche e dell’alta finanza, un pezzo esplosivo della durata di tre minuti scarsi, in cui i Bronson (chiaramente legati al movimento CasaPound) cantano contro il politically correct ed i tecnocrati europei. Ne esce fuori un arrembante inno alla sovranità, che per via dell’immenso debito dell’Italia, abbiamo ormai perduto.

Fuck Ue vuole lanciare il suo messaggio di indipendenza da un sistema di burocrati, che ha lo scopo di globalizzare tutto ed arricchirsi sempre di più, a scapito della gente più povera, ed anche, di chi prima non lo era, ma lo sta lentamente diventando.

Nel video ufficiale diretto e montato da Davide Di Stefano per Alta Produzioni, vediamo i Bronson suonare il brano con lo Stadio Flaminio di Roma come sfondo, un impianto a mio parere molto bello, che un tempo era il tempio del rugby mondiale, ma che oggi è lasciato al suo triste destino d’abbandono.

Nelle immagini della clip, un comune e povero cittadino, subisce ogni sorta di sopruso da parte di persone che hanno i volti di Matteo Renzi, Alexīs Tsipras, François Hollande, Mario Draghi ed Angela Merkel. Le loro angherie, hanno fine solo quando arrivano alcuni supereroi con maschere tricolori (a rappresentare il popolo), che carichi d’ira, costringeranno i potenti a ingloriose fughe per le vie di Roma.

Scene che diventeranno realtà in un futuro non troppo lontano? Questo non è dato saperlo… la cosa certa sono le immagini del filmato che potete gustarvi cliccando sull’immagine sottostante, dopo la quale trovate le parole che compongono il brano.

fuck-ue-video-bronson

Fuck Ue testo – Bronson

Vivi tranquillo tutta ? che follie
si servono sempre del tuo capitale
ho perso al sistema tormentato di bugie
credi che indietro non si può tornare!
Credi di vivere in una nazione che non c’è
il tuo governo è schiavo di una banca
pieno di debiti hai perso la sovranità
la tua Europa è la nostra condanna.

Fuck Ue uohoh
Fuck Uee uohoh
Fuck Uee uohohoh
Fuck Ue uohoh.

Buio è il futuro ma non smettere di credere
che la patria torni a reagire
ritorneranno a sventolare i vessilli degli eroi
arde di nuovo il loro fuoco in noi.

Fuck Ue uohoh
Fuck Uee uohoh
Fuck Uee uohohoh
Fuck Ue uohoh.

Dall’Italia alla Spagna
dalla Grecia alla Francia
si alza in cielo un grido “Fuck Ue”
popoli d’Europa
riprendopno coscienza
questo è il nostro canto
di indipendenza!

Fuck Ue uohoh
Fuck Uee uohoh
Fuck Uee uohohoh
Fuck Ue uohoh.

Fuck Ue uohoh
Fuck Uee uohoh
Fuck Uee uohohoh
Fuck Ue uohoh.

Potrebbe interessarvi anche: Chi Comanda il Mondo? – Povia.


Impostazioni privacy