Bastille “Of the Night”: video del singolo omaggio ai Corona e Snap (dance anni 90)

Alzi la mano, chi di voi ricorda le hit di successo di musica dance anni 90 intitolate Rhythm is a Dancer (bella canzone uscita nel 1992 ed interpretata dai tedeschi Snap, che fu numero 1 e disco d’oro negli Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Italia e tantissimi altri paesi, e disco di platino in Germania), e The Rhythm of the Night degli italianissimi Corona (la voce era di Jenny B.), pubblicata alla fine del 1993, che ottenne risultati più o meno simili, accaparrandosi ben 15 dischi tra oro e platino. Che ricordi! Eravamo un pò più giovani ed un pò ovunque, imperversavano questi 2 tormentoni, che facevano venire voglia di ballare.

Dopo i grandi successi di Pompeii e Laura Palmer, i Bastille tornano a far parlare di loro con Of the Night, brano omaggio alla musica dance anni 90, un mix delle 2 citate canzoni, il cui risultato lo lascio giudicare a voi.

Per l’occasione, la band alternative rock britannica ha realizzato un video che vi consiglio di seguire. Potete vederlo dopo l’immagine della copertina del singolo.

Bastille-Of-The-Night-Picture-Disc

Video ufficiale Of the Night – Bastille

Il filmato è visionabile in apertura dell’articolo.

Of the Night è il primo singolo estratto da All This Bad Blood, re-release del fortunato debut album Bad Blood, pubblicato il 19 marzo 2013. La riedizione (della quale parleremo prossimamente), è stata rilasciata lo scorso 25 novembre, ed è formata da 2 CD: il disco originale ed una versione speciale che include alcuni brani inediti come “The Draw”, e una selezione di pezzi tratti dai primi mixtapes del gruppo, come Other People’s Heartache e Other People’s Heartache2.

Impostazioni privacy