La nuova insegnante di danza di Amici, Debora Lettieri, ha già messo le cose in chiaro e dato l’ultimatum ad uno dei ballerini.
Tra le novità di questa edizione di Amici c’è anche l’ingresso nella classe docenti di Debora Lettieri al posto di Raimondo Todaro. La ballerina italiana è stata l’unica in grado di entrare a far parte del noto locale parigino ‘Crazy Horse’, una vera istituzione in Francia e nel resto del mondo.
Lei stessa ha raccontato quanto siano rigide le selezioni, non solo dal punto di vista tecnico ma anche da quello fisico. Le ballerine non devono essere solo brave, ma rientrare in parametri difficili da rispettare: “Tra un seno e l’altro devono esserci 21 cm di distanza, 13 tra ombelico e pube, l’altezza deve essere compresa tra 1,68 e 1,73. E il sedere deve essere simile ad un otto rovesciato, come il simbolo dell’infinito”.
La docente spiega che se è vero che la genetica aiuta a rispettare i canoni stabiliti dal Crazy Horse, è altrettanto vero che per mantenerli è necessario il duro allenamento e una gestione attenta e meticolosa della abitudini di vita, specialmente quelle alimentari. Il racconto serve a fare capire quanto sia spietato il mondo della danza fuori dalla scuola di Amici, ma serve anche a capire quali siano le sue aspettative ed il suo rigore.
Debora Lattieri più dura della Celentano? Un allievo è già a rischio esclusione
Sin da subito, insomma, è stato chiaro che la docente è meno morbida di chi l’ha preceduta. Se Todaro infatti in questi anni ha rappresentato l’antagonista alla rigidità della Celentano, la Lattieri sembra sposare alla perfezione l’idea di danza e della necessità di regole ferree che da sempre ha difeso la storica collega.
Un chiaro esempio di come non sia disposta a perdonare la poca serietà e la mancanza di rispetto degli alunni l’abbiamo avuta durante uno degli allenamenti della settimana. L’insegnante si è infuriata infatti per l’assenza di Gabriele, il quale ha disertato per via di un piccolo infortunio al piede.
La docente non voleva certo che lavorasse sull’infortunio, ma non ha gradito le modalità con le quali non ha preso parte alla sessione e gliel’ha detto chiaramente: “Se vuoi ti faccio la lista delle cose che avresti potuto fare. Ci si fa male tutti i giorni, ma non è questo il modo di fare. Stai rischiando grosso. Ti ho dato un banco e una maglia, ma posso riprendermeli”.
Severa ma giusta secondo il pubblico di Amici che, a differenza di quando qualcosa del genere accade con la Celentano, in questo caso si sono schierati apertamente in favore della docente, come questo utente che scrive: “Ha ragione l’anno scorso Mari ha ballato con un ginocchio fuori uso e anche Dustin e altri ballerini hanno avuto problemi, ma hanno continuato”.
Visualizza questo post su Instagram