Amici 14: iniziati i casting per cantanti e ballerini

Aggiornamento: aggiorniamo l’articolo per segnalare nuove possibilità per partecipare ai provino di Amici 14. I casting riaprono l’8 ed il 9 settembre 2014 agli Studi Elios di Roma, e sono aperti a band, cantanti e cantautori, rapper, ballerini latino americano, dance crew ed anche di hip hop. Cliccate sul seguente link per ulteriori informazioni sui casting.

22 giugno 2014

provini-amici-2015-maria-de-filippi

Sono iniziati i provini per Amici 14, talent show condotto da Maria De Filippi che cerca aspiranti allievi, cantanti e ballerini per l’edizione 2015.

Dove fare i provini?

Se pensate quindi di avere talento e meritare la partecipazione al programma, se sognate di diventare la nuova Emma Marrone, Marco Carta, Moreno, o come il ballerino Vincenzo Durevole (trionfatore dell’ultima edizione del programma), fino al 25 giugno 2014 potete presentarvi dalle ore 9 alle 17, presso gli studi Elios in via Tiburtina 1361 a Roma.

E’ cosa assai importante, quella di presentarsi preparati: potrebbe infatti esservi chiesto di esibirvi in materie distanti dalla vostra specialità, e quindi non nella disciplina per la quale pensate di essere portati. Inoltre bisognerà cercare di mettere da parte la timidezza, e altresì sfoggiare convinzione ed autostima.

Ogni spesa per sostenere il casting sarà tuttavia totalmente a carico di ogni candidato, che dovrà avere un’età che va dai 18 ai 26 anni: possono effettuare i provini ballerini (anche di musica latinoamericana), rapper, cantautori e band.

I casting sono curati da professionisti nelle varie discipline e come detto, saranno considerate anche altre specifiche, non solo tecniche, come l’attitudine caratteriale. Per questo vi dicevo di mettere da parte la timidezza e mettere in risalto l’autostima e la convincione nelle vostre possibilità…

Per concludere nel sito wittytv.it, dedicato ad Amici di Maria de Filippi e agli altri programmi della conduttrice, è o era possibile iscriversi ai provini: non ho infatti ben capito se le candidature vengono ancora accettate.

Se ci saranno novità in merito ai provini, verranno prontamente aggiunte nell’articolo. Non resta che augurarvi buona fortuna!

Impostazioni privacy