Amici 14: iniziati i casting per cantanti e ballerini

1

Aggiornamento: aggiorniamo l’articolo per segnalare nuove possibilità per partecipare ai provino di Amici 14. I casting riaprono l’8 ed il 9 settembre 2014 agli Studi Elios di Roma, e sono aperti a band, cantanti e cantautori, rapper, ballerini latino americano, dance crew ed anche di hip hop. Cliccate sul seguente link per ulteriori informazioni sui casting.

22 giugno 2014

provini-amici-2015-maria-de-filippi

Sono iniziati i provini per Amici 14, talent show condotto da Maria De Filippi che cerca aspiranti allievi, cantanti e ballerini per l’edizione 2015.

Dove fare i provini?

Se pensate quindi di avere talento e meritare la partecipazione al programma, se sognate di diventare la nuova Emma Marrone, Marco Carta, Moreno, o come il ballerino Vincenzo Durevole (trionfatore dell’ultima edizione del programma), fino al 25 giugno 2014 potete presentarvi dalle ore 9 alle 17, presso gli studi Elios in via Tiburtina 1361 a Roma.

E’ cosa assai importante, quella di presentarsi preparati: potrebbe infatti esservi chiesto di esibirvi in materie distanti dalla vostra specialità, e quindi non nella disciplina per la quale pensate di essere portati. Inoltre bisognerà cercare di mettere da parte la timidezza, e altresì sfoggiare convinzione ed autostima.

Ogni spesa per sostenere il casting sarà tuttavia totalmente a carico di ogni candidato, che dovrà avere un’età che va dai 18 ai 26 anni: possono effettuare i provini ballerini (anche di musica latinoamericana), rapper, cantautori e band.

I casting sono curati da professionisti nelle varie discipline e come detto, saranno considerate anche altre specifiche, non solo tecniche, come l’attitudine caratteriale. Per questo vi dicevo di mettere da parte la timidezza e mettere in risalto l’autostima e la convincione nelle vostre possibilità…

Per concludere nel sito wittytv.it, dedicato ad Amici di Maria de Filippi e agli altri programmi della conduttrice, è o era possibile iscriversi ai provini: non ho infatti ben capito se le candidature vengono ancora accettate.

Se ci saranno novità in merito ai provini, verranno prontamente aggiunte nell’articolo. Non resta che augurarvi buona fortuna!