Si Narra Di Rane Che Hanno Visto Il Mare è il nuovo nonché terzo studio album di Paolo Simoni uscito il 15 luglio 2014, a due Anni di distanza da Ci voglio ridere su.
L’album contiene undici tracce inedite, tra le quali spiccano i primi due singoli estratti “Che Stress” e “15 agosto”, del quale è disponibile il video ufficiale uscito su Youtube il 17 luglio. Il secondo singolo estratto (descritto come una giornata di Ferragosto nella sua Romagna), è in rotazione radiofonica ed in vendita in tutti gli store digitali dal 27 giugno scorso.
Le canzoni presenti sono state scritte da Simoni, mentre la produzione del disco è opera di Luca Pernici (in passato ha lavorato per artisti del calibro di Mario Biondi e Ligabue), che ne ha curato gli arrangiamenti insieme al cantautore.
Ma come mai Paolo Simoni ha scelto questo titolo? L’artista ha detto che è un invito a sognare ed a credere nella possibilità di realizzare i propri, qualsiasi essi siano. Le rane, rappresentano noi “Quelle che spesso rimangono nel loro stagno per pigrizia o per paura. Il mare è la vita. Le rane che hanno avuto il coraggio e hanno fatto il salto fuori dall’acqua l’hanno visto e ne conoscono l’odore. E’ una storia e una metafora sul coraggio” ha detto il cantautore.
Dopo l’immagine relativa alla copertina frontale, potete leggere i titoli delle undici canzoni presenti in questa nuova uscita discografica.
Tracklist Si Narra Di Rane Che Hanno Visto Il Mare – Paolo Simoni (Disponibile su Amazon nei formati Audio CD e Digital Download)
Il whisky è una delle bevande alcoliche più amate e consumate al mondo. Dal carattere…
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…