La+migliore+musica+da+ascoltare+per+sfogare+la+rabbia
nuovecanzonicom
/la-migliore-musica-da-ascoltare-per-sfogare-la-rabbia/112577/amp/
Spettacolo

La migliore musica da ascoltare per sfogare la rabbia

Published by
Massimino de Febe

Sapete che ci sono delle canzoni che aiutano a sfogare tutta la rabbia che abbiamo nel nostro corpo? Ecco qual è la migliore musica da ascoltare.

Rabbia – Nuovecanzoni.com

La musica è un’ottima amica per molte fasi della nostra vita, da sempre è presente nella nostra vita nei momenti più belli e anche in quelli meno felici.

Basti pensare che in ogni festeggiamento o celebrazione la musica fa parte dell’atmosfera e aiuta a volte anche a famigliarizzare con un posto o con una persona.

Musica per sconfiggere la rabbia

Molti sono i generi musicali presenti sulla terra, che cambiano in base ai propri gusti ma anche alla cultura del posto e alle sonorità di una determinata terra.

Il potere della musica porta anche benefici non a caso alcune malattie come la depressione e l’ansia possono essere sconfitte con la musica grazie alla musicoterapia.

Inoltre, è dimostrato che l’ascolto di determinati brani aiuta a rilassare e rende più felici le persone che ascoltano una playlist dei brani preferiti.

Hulk – Nuovecanzoni.com

Secondo uno studio, quando si è presi in preda alla rabbia, per sfogarsi è meglio ascoltare musica estrema e hardcore che aiuta a elaborare tutta l’arrabbiatura e a levare via la voglia vendicativa di dosso.

Gli psicologi hanno dimostrato che se alcuni tipi di musica estrema potrebbero portare l’ascoltatore alla criminalità e all’aggressività, l’heavy metal invece aumenta le emozioni positive.

Lo studio dell’Università del Queensland

Presso l’Università del Queensland è stato fatto uno studio che dimostra che alcune canzoni di tipo heavy metal, emo, hardcore, punk e screamo porta gli ascoltatori a far eliminare la propria rabbia.

La ricerca è stata condotta su 39 ascoltatori di musica estrema tra i 18 e 34 anni e dopo averli indotti alla rabbia gli hanno sottoposti all’ascolto di almeno 10 minuti di playlist di musica hardcore, punk e via dicendo.

I livelli di irascibilità e stress sono molto diminuiti dopo l’ascolto di queste canzoni, e andava via via eliminandosi man mano che passava il tempo.

La Rabbia viene meno ascoltando musica estrema – Nuovecanzoni.com

“Abbiamo scoperto che l’ascolto di determinati brani regolava la tristezza e aumentava le emozioni positive” dichiara la ricercatrice Leah Sharman – “Quando erano in preda alla rabbia, gli ascoltatori hanno voluto sentire canzoni che rispecchiavano il proprio stato d’animo arrivando a rilassarsi esplorando la gamma di emozioni che questo genere di musica ha suscitato in loro”.

I ricercatori non hanno consigliato dei brani da ascoltare, ma tra le canzoni ascoltate di sottoposti all’esperimento ci sono state canzoni di varie band musicali tra cui i Kreator e i Chimaira.

Massimino de Febe

Recent Posts

Lol 4, rumor incredibile sui nomi: sarà un’edizione che entrerà nel storia

Le indiscrezioni sui nomi che parteciperanno a "Lol 4" hanno già fatto pensare che sarà…

6 mesi ago

Gemma Galgani, ecco com’era prima della chirurgia plastica: completamente irriconoscibile

Uno dei volti più conosciuti in Uomini e donne è di sicuro lei, Gemma Galgani.…

6 mesi ago

L’ex di Damiano dei Maneskin in latex attillato: il vestito da Halloween è bollente

Ha di sicuro ha attirato l'attenzione su di sé l'ex di Damiano dei Maneskin, indossando…

6 mesi ago

Ragazzo di destra, il nuovo singolo di Colapesce e Dimartino è un inno alla gentilezza | E monta la polemica

Si intitola Ragazzo di Destra il nuovo singolo di Colapesce e Dimartino e sta animando…

6 mesi ago

Beyonce, chi è e cosa fa la sua splendida sorella: anche lei è famosa e si somigliano moltissimo

Oltre a Beyoncé, in famiglia anche sua sorella è molto famosa. Ma chi è e…

6 mesi ago

Gianna Nannini, la carriera a rischio dopo il grave incidente: il racconto da brividi

Gianna Nannini e la sua carriera a rischio, questo è il racconto che fa tremare…

6 mesi ago